Da Scampia la proposta per trasformare via Toledo nella più grande libreria d’Europa
In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore la Marotta&Cafiero editori di Scampia festeggia per la prima volta a Napoli “Il libro e la rosa”, tradizionale appuntamento catalano che trasforma le strade di Barcellona in gigantesche librerie. Per ogni libro acquistato una rosa in regalo. Dai giovani di Scampia arriva la proposta di trasformare la grandiosa via Toledo nella più grande delle librerie d’Europa, coinvolgendo le librerie di tutta la città.
«Lanciamo con un anno di anticipo la proposta – dice Rosario Esposito La Rossa, responsabile della casa editrice – quest’anno, grazie anche al patrocinio del Comune di Napoli, lanciamo la proposta con una 3 giorni ricca di eventi, speriamo per l’anno prossimo di coinvolgere librerie e case editrici. Speriamo che anche Napoli possa esprimere tutto il suo potenziale artistico».
3 giorni all’insegna dei libri, della fotografia, della musica e delle rose. Ecco gli appuntamenti dove sarà possibile comprare libri e ricevere in regalo rose:
23 aprile ore 17:30 presso la Marotta&Cafiero Store (Teatro Bellini) inaugurazione della mostra fotografica ORIGINE di Tiziana Mastropasqua.
24 aprile ore 17:30 presso la Marotta&Cafiero Store (Teatro Bellini) showcase dei Finti Illimani, presenteranno il loro cd QUANDO I TRENI VIAGGIAVANO SICURI
25 aprile dalle ore 9 a Piazza Carità, stand della Marotta&Cafiero con libri, rose e materiale informativo del progetto.
INGRESSO LIBERO