martedì , 30 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » NOVARA: SABATO L’INTITOLAZIONE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BALUARDO PARTIGIANI A MARGHERITA HACK

NOVARA: SABATO L’INTITOLAZIONE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BALUARDO PARTIGIANI A MARGHERITA HACK

 

Nel corso della mattinata, una serie di iniziative per inquadrare la figura della astrofisica fiorentina, scomparsa un anno fa

Sabato 7 giugno avrà luogo cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Baluardo Partigiani all’astrofisica Margherita Hack.

Il programma prevede,  presso il cortile della scuola, alle 9.30, la cerimonia di intitolazione alla presenza delle autorità, alla quale farà seguito una ‘presentazione’ della figura della scienziata fiorentina da parte dello scrittore e divulgatore Pietro Greco.

Alle 10.00 i presenti saranno intrattenuti dai piccoli delle scuole di infanzia, primaria e secondaria che presenteranno il progetto “Non solo stelle”, al quale hanno lavorato negli ultimi mesi. A seguire, alle 10.30, “Vallaria”, progetto della primaria Ferrandi e, alle 11.00, “L’universo di Margherita”, della primaria “Buscaglia”.

Si chiude alle 11.30 con “La via lattea” (progetto musicale scuola secondaria Morandi).

A mezzogiorno il rinfresco, offerto dal Comitato Genitori scuola secondaria di 1°grado e dalla scuola Panificatori di Vignale.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top