“Quante volte ci siamo vergognati di qualcosa e quante volte qualcuno ci ha detto “Vergognati”? E subito dopo siamo diventati rossi o avremmo voluto scappare, senza avere colpa alcuna? E quale colpa è essere vecchi, malati o solamente soli? Nessuna, ovviamente! E allora eccoci a raccontare, senza vergogna ciò che è indicibile: dalla massima vergogna del nostro Paese (la fuga a Brindisi del re dopo l’armistizio), alla povertà, alla fame patita durante la guerra, passando per una rilettura della Genesi e molti episodi di vita solo apparentemente minore in cui questo sentimento la fa da padrone”. E’ questo il tema che il regista Alessandro Del Frate mette in scena a Casa Serena con protagonisti gli ospiti della Casa, i familiari, i volontari e gli operatori della struttura.
L’appuntamento con ingresso libero, è per MERCOLEDI’ 11 GIUGNO alle 20.45 all’Auditorium Concordia. L’iniziativa sostenuta dal Comune di Pordenone, dalla Provincia e dalla Coop. FAI, nasce da un progetto laboratoriale che da diversi anni si svolge a Casa Serena e che coinvolge ospiti familiari, volontari e lavoratori.
Home » Attualità » Gli “attori” di Casa Serena in tournèe MERCOLEDI’ 11 GIUGNO alle 20.45 all’Auditorium Concordia PORDENONE