martedì , 30 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » PEARL JAM DOMENICA 22 GIUGNO 2014 TRIESTE, STADIO NEREO ROCCO Apertura porte ore 16:00, Inizio concerto ore 21:00

PEARL JAM DOMENICA 22 GIUGNO 2014 TRIESTE, STADIO NEREO ROCCO Apertura porte ore 16:00, Inizio concerto ore 21:00

Partenza trionfale per l’European Tour dei PEARL JAM, band statunitense riferimento della musica mondiale, che ieri sera ha letteralmente travolto loZiggo Dome di Amsterdam per la prima delle due tappe da tutto esaurito in calendario. Le prime cronache del concerto parlano di uno show memorabile dove la band non si è affatto risparmiata, regalando ai fan in tripudio tre ore di live senza pausa e una scaletta composta da oltre  trenta brani, che ha compreso tutti i più grandi successi della band, dal primo fortunato album “Ten” del 1991, fino all’ultimo “Lightning Bolt” dello scorso ottobre. Nono sono mancati i grandi classici come “Alive”, “Better Man”, “Jeremy” e “Even Flow” che, unitamente alle ultime hit “Syrens”, “Mind Your Manners” e “Pendulum” hanno reso lo show completo e perfettamente rappresentativo del viaggio musicale compiuto da questa band dai primi anni novanta a oggi. Uno show che non ha previsto aperture e support act, “solo Pearl Jam minuto per minuto, solo rock, solo sudore, solo quello che un fan si aspetta da un live”, si legge fra le tante cronache entusiastiche del concerto. Con queste premesse l’attesa per il grande ritorno italiano della band, a quattro anni dall’ultimo concerto da headliner, non può che salire alle stelle. Eddie Wedder e compagni arriveranno in Italia per due entusiasmanti concerti, il 20 luglio a Milano e domenica 22 giugno a Trieste, Stadio Nereo Rocco, con inizio alle 21.00. Per il capoluogo del Friuli Venezia Giulia l’appuntamento riveste una particolare importanza, oltre a essere l’unica data nel Nordest Italia, essa è anche l’unica in tutta l’Europa dell’Est, un evento che richiamerà in città dal 19 al 22 giugno oltre 30 mila persone provenienti da tutta Italia e da gran parte d’Europa. L’evento, fra i più importanti dell’estate musicale internazionale, è organizzato da Live Nation Italia e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste e l’Agenzia TurismoFVG e il supporto di Trieste Trasporti, il centro commerciale Montedoro Freetime e Cooperative Operaie. Il concerto è inoltre inserito nella speciale promozione“Music&Live”, (per informazioni www.turismofvg.itwww.musicandlive.it).

30 mila persone attese per in città per tutto il weekend da giovedì 19 a domenica 22 giugno. Saranno ben 26 mila i fan provenienti da fuori Regione, di cui larga parte provenienti dall’estero; oltre 10 mila dall’Est Europa, con Slovenia, Croazia, Serbia, Ungheria, Grecia Repubblica Ceca su tutti. Molto importante anche la presenza tedesca, con 4 mila fan fra Austria Germania. Da tutte le regioni d’Italia accorreranno invece a Trieste 12 milapersone, di cui ben 4mila dal vicino Veneto. Al momento lo Stadio Nereo Rocco si presenta quasi esaurito, rimangono disponibili pochissimi biglietti in tribuna. Le porte del grande evento apriranno al pubblico alle 16.00, l’inizio del concerto è previsto alle 21.00. Per agevolare i tanti fan che raggiungeranno il capoluogo del Friuli Venezia Giulia, nei giorni scorsi sono state diffuse tutte le informazioni relative alle limitazioni al traffico, ai parcheggi e ai servizi bus navetta organizzati per l’occasione. Tutte queste informazioni, assieme alla piantina dettagliata dello Stadio Nereo Rocco, sono facilmente consultabili e scaricabili sul sito www.azalea.it. Sui social network invece, tutti gli aggiornamenti relativi al concerto attraverso l’hashtag ufficiale #PJTrieste.

 PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO DEL 22 GIUGNO A TRIESTE: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top