Anche quest’anno, nello spazio dei Giardini Pubblici di Codroipo, fra gli antichi ippocastani che si stanno tingendo di giallo, domenica 21 settembre, il Circolo Culturale Artistico “Quadrivium”, organizzerà la 19° Mostra Concorso che andrà dall’alba al tramonto.
Le mostre sono il teatro dove l’intreccio tra opera d’arte, artista, pubblico e contesto espositivo produce i suoi effetti più significativi in materia di politica culturale e naturalmente di valore dell’arte stessa. L’arte è un linguaggio universale, rivolto a tutti i visitatori della Manifestazione, ma in particolare ai più piccoli, per introdurli in un mondo che ultimamente viene molto penalizzato dalle agenzie educative.
La mostra porterà a Codroipo vari artisti provenienti dal Friuli Venezia Giulia ma anche da più lontano e sarà interessante confrontare le diverse tecniche pittoriche.
L’obiettivo del Circolo Culturale Artistico Codroipese “Quadrivium” è da sempre quello di coinvolgere, far conoscere, emozionare il pubblico con le opere d’arte, cercando con tavolozze, colori e pennelli, di far vivere momenti magici ormai dimenticati.
Alle 17.00 si svolgerà la premiazione di tre opere che lo stesso pubblico riterrà migliori; la novità di quest’anno è che i lavori esposti saranno giudicati dalle persone che visiteranno la mostra.