Il Centro Friulano Arti Plastiche, in collaborazione con i Civici Musei del Comune di Udine, inaugura la mostra personale dell’artista Ugo Gangheri. Il taglio del nastro dell’esposizione intitolata “Tracce” è previsto per domani sabato 20 settembre alle 17 nella Casa della Confraternita sul colle del Castello di Udine.
L’evento espositivo, patrocinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dalla Provincia di Udine, dal Comune di Udine, dai Civici Musei, dal Comune di Povoletto e dalla Fondazione CRUP, si inserisce nell’ambito delle iniziative che il CFAP sostiene a favore degli artisti del territorio.
La mostra, presentata dalle note critiche di Licio Damiani, propone gli ultimi lavori dell’artista, eseguiti su sacchi grezzi di juta con interventi di “detessitura” della trama. Il sacco di caffè così lavorato, da materiale povero, si trasforma e si colora con le tinte dei luoghi di partenza ed arrivo, diventando testimone di sentimenti.
La mostra è visitabile il 21,27 e 28 settembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 e il 4 e 5 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Alla Casa della Confraternita domani inaugura la mostra personale su Ugo Gangheri