“Ultimo incontro di presentazione della stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, venerdì 26 settembre alle ore 18 al CaféRossetti: si parlerà del cartellone “altripercorsi”. Verranno proposti contributi video e saranno presenti diversi artisti ospiti: Nada R.Bric, Paola Bonesi, Lino Marrazzo, Alessandro Mizzi. Venerdì 26 è anche l’ultimo giorno in cui confermare gli abbonamenti a turno fisso: da martedì 30 settembre i posti non riconfermati saranno messi a disposizione di tutti gli interessati”.
Venerdì 26 settembre si terrà l’ultimo dei tre incontri di presentazione dei cartelloni del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: alle ore 18 al Café Rossetti si parlerà di altripercorsi.
Un programma notevole, quello di altripercorsi che quest’anno raduna ben 27 titoli e armonizza –concentrandosi sulla proposta d’autore contemporaneo – opere di artisti italiani e internazionali a creazioni di talenti del territorio, alcuni dei quali saranno coinvolti nella presentazione. Fra questi Sandro Mizzi che illustrerà gli spettacoli che vedono la rinnovata collaborazione fra Stabile regionale e Cooperativa Bonawentura/Teatro Miela, la regista e autrice Neda R.Bric che ha firmato lo spettacolo di coproduzione Nora Gregor – Il continente nascosto della memoria, dedicato all’importante star goriziana del primo Novecento, Lino Marrazzo autore e regista di Artemisia, Paola Bonesi, regista di La memoria di Medea di Vicic.
Come sempre ci sarà qualche contributo video, mentre la conversazione sarà condotta dal direttore organizzativo dello Stabile regionale Stefano Curti assieme ad Ilaria Lucari, responsabile dell’ufficio stampa.
Naturalmente il personale dello Stabile sarà disponibile per rispondere a ogni richiesta degli interessati, sia riguardo il cartellone, che riguardo le modalità di adesione alla campagna abbonamenti, in merito alla quale va evidenziato che proprio venerdì 26 settembre è l’ultimo giorno in cui sarà possibile confermare i turni fissi. Lunedì 29 verranno rimessi in vendita i posti non confermati con prelazione per i possessori dell’ex turno E. Da martedì 30 settembre i posti non riconfermati saranno a disposizione di tutti gli interessati.