Saranno ben 35 gli equipaggi che nel fine settimana animeranno Lignano con il Pineta Master Show.
La manifestazione di challenge formula, dopo il primo appuntamento di Manzano vinto da Fabio Nosella, approda ora nella località turistica friulana portando il rombo dei motori sul lungomare di Lignano Pineta.
Venerdì 26 e sabato 27 settembre le migliori auto da competizione si sfideranno su un percorso in asfalto che si snoderà lungo le strade del centro cittadino, da lungomare Kechler a piazza Marcello D’Olivo, per un totale di 2 chilometri e che, sulla base di un format a eliminazione diretta, decreterà alla fine il vincitore.
Il programma prevede le verifiche tecniche e sportive nella giornata di venerdì mentre le sfide sul percorso inizieranno a partire dalle 8.30 del sabato per protrarsi fino a sera con le finali di Gruppo e la finale del Trofeo DCC, a seguire un dj set animerà la serata che si concluderà con le premiazioni e lo spettacolo finale. Tra gli attesi protagonisti spiccano le presenze di Claudio De Cecco, Luca Vicario e Mauro Nadin che alla guida di altrettante vetture WRC si candidano alla vittoria finale, vittoria non così scontata considerato che il precedente appuntamento con il DCC ha visto primeggiare – come detto – Fabio Nosella, che sulla agile Renault Clio ha prevalso contro vetture ben più potenti. La prova speciale di ogni concorrente sarà presentata e accompagnata dalla musica del dj all’insegna del divertimento e dello spettacolo; un week end quindi tutto musica e motori da gustare con gli ultimi scampoli di sole che questa avara estate ci ha spesso negato.
Dario Furlan