Dirigenti e giovani atleti della quadra dei Melbourne Tigers Basket sono stati ricevuti oggi (lunedì 29 settembre) nella sala giunta del Comune di Trieste dall’assessore allo Sviluppo economico e Turismo Edi Kraus, che ha portato agli ospiti il saluto di benvenuto del sindaco Cosolini e della città.
Nel corso del cordiale e amichevole incontro, l’assessore Kraus ha sottolineato la tradizione sportiva, turistica ed internazionale della nostra città, evidenziando anche i forti e storici legami con l’Australia, dov’è presente e attiva una significativa comunità giuliana.
I Melbourne Tigers Basket, che sono nella nostra città dal 21 settembre e vi resteranno fino a primi d’ottobre, hanno in programma tutta una serie d’incontri con i pari età (si tratta di ragazzi del ’99) di Slovenia (dove hanno già giocato con l’Olimpia Lubiana) e Croazia, ma anche a Venezia e Trieste. I Melbourne Tigers sono infatti il sodalizio di basket più riconoscibile e di successo in Australia, dove opera a livello giovanile da più di 75 anni, con più di 500 iscritti tra atleti e atlete.
Al termine della visita, l’assessore Kraus ha consegnato ai Melbourne Tigers il gagliardetto ufficiale del Comune di Trieste, con l’alabarda di San Sergio, ulteriore segno di stima e apprezzamento per dei giovani ospiti che, oltre ad essere degli atleti di buon livello e in crescita, hanno dimostrato di apprezzare Trieste anche sotto il profilo turistico, scegliendola come sede centrale del proprio “tour cestistico”.