Gran fermento oggi a Cividale per la giornata dedicata ai preparativi ed alle verifiche tecniche e sportive della 37^ Cividale-Castelmonte; i piloti hanno iniziato ad affollare la cittadina ducale già dalle prime ore della mattinata occupando gli spazi loro assegnati. Dopo qualche ora di pioggia il cielo si è aperto lasciando filtrare anche un po’ di sole che ha così permesso le operazioni di verifica senza particolari disagi.
Dopo aver scaricato le vetture ed aver predisposto la zona dove poterle preparare per le fatiche che le attenderanno fra domani e domenica i piloti hanno poi provveduto a sottoporle agli occhi esperti dei commissari che vagliata la regolarità delle stesse hanno dato il benestare per accedere alla competizione.
Alcune immagini della giornata odierna
Con l’applicazione dei numeri di gara sulle fiancate le vetture sono così pronte per prendere il via delle qualifiche che si svolgeranno a partire dalle ore 9.30 di domani (sabato 11 ottobre). La gara prenderà il via domenica 13 alla stessa ora e prevede due manche, al termine delle quali a Castelmonte verranno effettuate le premiazioni.
Notizia e foto Dario Furlan