martedì , 5 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » DA Lunedì 20 ottobre si aprono le candidature per Business Meets Art Awards

DA Lunedì 20 ottobre si aprono le candidature per Business Meets Art Awards

Al via il capitolo numero tre di Business Meets Art, la manifestazione internazionale dedicata ad arte e impresa e alla cooperazione tra pubblico e privato che si svolgerà a Udine dal 28 al 30 gennaio con convegni e workshop, divenuta da tre anni un appuntamento di scambio internazionale, durante il quale artisti e imprese possono intessere collaborazioni. BMA è ideata dalle giovani friulane Federica Manaigo ed Elena Tammaro ed è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

BMA istituisce per il secondo anno consecutivo il bando di concorso (ad adesione gratuita) per aziende, creativi e progetti culturali, che apre il 20 ottobre e chiude il 15 dicembre, mentre la premiazione, il convegno e i workshop di approfondimento si svolgeranno tra il 28 e il 30 gennaio 2015. Il bando è aperto a soggetti (piccole medie imprese e Creative Industries) con sede legale o che lavorano in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Austria e Slovenia. Si articola in due categorie: il Premio Creaa si rivolge ad aziende virtuose che abbiano sviluppato progetti in sinergia con partner culturali o artistici di particolare rilievo tra il 2011 e il 2014 in uno dei seguenti ambiti: innovazione di prodotto, comunicazione e formazione interna; il Premio Matching, offre la possibilità di presentare idee in work in progress alla ricerca di collaborazioni volte all’innovazione e all’internazionalizzazione. Vi possono partecipare micro, piccole e medie imprese produttrici di beni e servizi che vogliano trovare partner culturali e organizzazioni culturali (profit/no profit), nelle sezioni audiovisivo, arti visive, letteratura, performing arts e musica.

Il bando di concorso (in italiano e inglese) e tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito internet della manifestazione al link www.businessmeetsart.it/bma-awards. La Giuria si pronuncerà entro il 10 gennaio e la premiazione avverrà venerdì 30 gennaio 2015 presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Udine, Casa Cavazzini.

A partire da quest’anno il progetto, nato in seno all’Associazione Etrarte, entra a far parte del percorso di formazione per operatori culturali e imprenditori creativi Young People’s Business promosso in collaborazione con l’Associazione Modo e realizzato in convenzione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

La definizione della nuova roadmap si affianca alla pubblicazione degli atti della seconda edizione “Crescita territoriale, cultura e internazionalizzazione” – che aveva visto fra i relatori anche il designer giapponese Toshiuyuki Kita. La pubblicazione in versione digitale, comprensiva dei materiali di supporto degli appuntamenti, è reperibile in iBook sullo store Apple o in versione pdf sul sito www.businessmeetsart.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top