Sarà l’Harlem Gospel Choir – il più famoso coro gospel del mondo e il primo coro gospel d’America da più di 25 anni sulle scene musicali internazionali cantando per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), tre Presidenti (Carter, Obama e Nelson Mandela) e avendo collaborato con superstar mondiali da Bono degli U2 a Keith Richards dei Rolling Stones – il grande protagonista il 22 dicembre del CONCERT FOR LIFE 2014, appuntamento unico ideato e promosso da @uxilia Onlus in grado di unire il linguaggio della musica a quello della solidarietà, che quest’anno si svolgerà a Udine nel Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
I biglietti (prezzi a partire da 18 euro, per ogni biglietto venduto sarà devoluto un euro) per il concerto, inserito anche nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG (per informazioni www.musicandlive.it), saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di giovedì 6 novembre online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Tutte le info per il concerto su www.azalea.it
Con CONCERT FOR LIFE, ideato e promosso da @uxilia Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, impegnata in attività di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo, la musica diviene veicolo per sensibilizzare il grande pubblico relativamente a progetti di sostegno umanitario internazionale. Un grande concerto, ma allo stesso tempo un’occasione per fare una buona azione a sostegno di una causa importante: per ogni biglietto venduto sarà devoluto un euro e l’evento sarà un’occasione importante per entrare in contatto con la realtà di @uxilia23.
Grazie ai fondi raccolti nelle precedenti edizioni del Concert for Life, ai contributi della Regione Friuli Venezia Giulia e alle donazioni spontanee di privati e aziende, @uxilia Onlus ha inaugurato nel 2013 il Vocational Training Center (Centro Polivalente di Educazione ed Orientamento) per la promozione della salute psico-sociale degli ex bambini soldato e delle loro madri nel nordest dello Srilanka.
“Siamo davvero entusiasti che anche per il 2014 sia stato scelto un appuntamento di tale spessore artistico – afferma Massimiliano Fanni Canelles, Presidente di @uxilia Onlus – per il nostro Concert For Life. La bravura e la fama internazionale dell’Harlem Gospel Choir, dopo i successi passati con Elisa, Ligabue e Zucchero, è il giusto seguito di un percorso musicale e benefico che sta raccogliendo sempre più consensi ed approvazioni anche oltre i confini nazionali. Per noi – conclude Fanni Canelles – è un vero onore che artisti di questa portata si facciano bandiera per una sera della nostra causa”.
PER INFORMAZIONI: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]