domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » TEATRO COMUNALE DI CORMONS Le ho mai raccontato del vento del Nord, in prima regionale 4 dicembre alle 21

TEATRO COMUNALE DI CORMONS Le ho mai raccontato del vento del Nord, in prima regionale 4 dicembre alle 21

Chiara Caselli e Roberto Citran saranno i protagonisti della commedia sentimentale, in prima regionale al Teatro Comunale di Cormons, giovedì 4 dicembre alle 21, ‘Le ho mai raccontato del vento del Nord’ di Daniel Glattauer, per la regia di Paolo Valerio.

Una mail all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner – sposa e madre irreprensibile dei due figli e del marito – e Leo Leike – psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale – si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, ‘Le ho mai raccontato del vento del Nord’ descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventata virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro? Tratto dal capolavoro editoriale di Daniel Glattauer venduto in milioni di copie in tutto il mondo!

Dello spettacolo hanno scritto: “Uno dei più coinvolgenti dialoghi d’amore della letteratura contemporanea” da Der Spiegel! “Drammaturgicamente raffinato e plausibilissimo dal punto di vista psicologico…I due protagonisti si dedicano a questo nostalgico scambio epistolare con indescrivibile ironia e con una prosa elettrizzante. Alla fine ci si commuove, augurando ai due tutto il meglio, sperando di incontrarli di nuovo un giorno.” Da Neue Zurcher Zeitung am Sonntag

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top