td>Torna a Teatro Contatto e avrà il compito di riaprire il nuovo anno della stagione numero 33 all’insegna della danza contemporanea internazionale il coreografo Chris Haring (Leone d’oro alla Biennale di Venezia 2007) e la sua compagnia internazionale con base a Vienna Liquid Loft (ricordate Running Sushi?): sabato 17 gennaio ore 21 saranno protagonisti alTeatro Palamostre di Udine con Deep Dish . Lo spettacolo è un capitolo di The Perfect Garden Series, un ciclo di creazioni nate in collaborazione con l’artista visivo Michael Blazy.
Contatto TIG in famiglia /Udine città-teatro per i bambini torna domenica 18 gennaio con doppia replica ore 15 e 17 ed eccezionalmente anche sabato 24 gennaio ore 11 al Teatro S.Giorgio di Udine con Farfalle , uno straordinario spettacolo della Compagnia TPO che immerge i fortunati 70 spettatori da 4 a 9 anni in un ambiente immaginario e naturale al tempo stesso: una casina delle farfalle. I bambini giocano con due danzatori e scoprono la metamorfosi magica di una crisalide in farfalla!
Lunedì 19 gennaio ore 21 grande attesa al Teatro Pasolini di Cervignano per Il visitatore di Éric-Emmanuel Schmitt, con due straordinari protagonisti Alessandro Haber e Alessio Boni diretti da Valerio Binasco. La discussione tra Sigmund Freud e un inaspettato visitatore è ciò che di più commovente, dolce ed esilarante si possa immaginare.