domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ANTIA DI FORMABILIO – LA SEDIA DALLE LINEE GRAFICHE ED ESSENZIALI

ANTIA DI FORMABILIO – LA SEDIA DALLE LINEE GRAFICHE ED ESSENZIALI

La stabilità del tondino di acciaio incontra le linee grafiche ed essenziali del design, dando vita ad Antia, una sedia dalla cifra pulita e rigorosa.  La ritmica del tondino disegna schienale e seduta conferendo leggerezza visiva all’estetica complessiva. Le gambe a struttura partecipano a definire un volume compatto ma arioso al tempo stesso, dove l’accoppiamento a terra risulta una
firma inequivocabile. L’importanza delle finiture variano dalla verniciatura all’acqua in bianco ghiaccio e verde laguna alla classica cromatura a specchio sino all’esclusiva ramatura dai riflessi dorati.
Ogni opzione descrive il giusto accento contemporaneo in qualsiasi ambiente venga collocata. Di pregio la versione con cuscino capace di dialogare sottovoce con le rigorose forme di una sedia senza tempo.Alpestudio Architetti Associati è uno studio professionale fondato nel 2006 dai fratelli Alessia e Luca Perini, entrambi laureati al Politecnico di Milano in seguito a percorsi universitari in Italia e all’estero. Si occupano principalmente di industrial design, interiors, contract, grafica e brand identity. Dal 2006 collaborano con diverse aziende esponendo i propri progetti al Salone del
Mobile di Milano, contemporaneamente sviluppano progetti di interiors in Italia e all’estero. La filosofia progettuale dello studio è improntata alla ricerca di  unione tra un design fortemente riconoscibile ed evocativo ad una spiccata funzionalità. I progetti di Alpestudio sono ispirati dalla quotidianità, la partenza può essere un’immagine, un film o un libro, successivamente si formalizza tutto mediante schizzi su carta per poi sviluppare i prodotti in tutto il loro iter fino alla prototipazione.
Diccono di Formabilio: “Formabilio è lo spazio per cimentarsi con temi sempre nuovi ed è la piazza per confrontarsi con altri amanti del design.”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top