venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » “IO SO CHI SONO”, AL VIA SABATO DA ROMA IL NUOVO TOUR DEGLI AFTERHOURS

“IO SO CHI SONO”, AL VIA SABATO DA ROMA IL NUOVO TOUR DEGLI AFTERHOURS

LA BAND PROPORRÀ UNO SPETTACOLO NUOVO, FATTO DI LUCI, IMMAGINI E SUGGESTIONI ATTORNO A TUTTE LE CANZONI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA PIÙ IMPORTANTE INDIE ROCK BAND DELLA MUSICA ITALIANA

 

AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE IL 12 FEBBRAIO L’UNICO LIVE IN FRIULI VENEZIA GIULIA

“Io So Chi Sono”

12 FEBBRAIO 2015ore 21:00

UDINE, TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

Biglietti in vendita online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Ticketone, Azalea Promotion e nelle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

 

L’attesa è finita per gli Afterhours, la più importante indie rock band della musica italiana inaugurerà ufficialmente sabato 31 gennaio, dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, il nuovo tour teatrale intitolato “Io So Chi Sono”. Questa sera, invece, al Teatro Condominio di Gallarate (Varese), andrà in scena la “data zero”, la grande prova generale dello spettacolo che toccherà nelle prossime settimane i teatri delle principali città italiane, tra cui il Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine, il prossimo 12 febbraio. I biglietti per l’evento, organizzato dal teatro stesso e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Il Comune di Udine e Live Nation Italia, e inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, sono ancora in vendita online su Ticketone.it, nei punti autorizzati TicketoneAzalea Promotion e alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Dopo il trionfale tour invernale con “Hai Paura del Buio?”, bissato anche nel periodo estivo, capace di registrare il tutto esaurito nei club e nei festival della nostra penisola, gli Afterhours tornano in teatro con uno spettacolo fatto di luci, immagini, suoni, canzoni, suggestioni e parole, che hanno come filo conduttore il tema dell’identità. Una sorta di introspezione, dialogo e riflessione aperta con il pubblico su una tematica sempre centrale (ma forse ora più che mai) nella storia e nel percorso di ogni essere umano. Le canzoni degli Afterhours, reinterpretate per l’occasione, si alterneranno e si mischieranno a brani di narrativa e poesia contemporanea letti e sonorizzati dalla band, miscelandosi con le realizzazioni video di Graziano Staino. La seconda parte dello spettacolo sarà completamente dedicata al pubblico con la reinterpretazione dei pezzi più amati della band, fra i quali troviamo “Ossigeno”, “Baby Fiducia”, “Bianca”, “Dentro Marilyn”, “Strategie..” e molti altri ancora, assenti da anni dalle scalette dei concerti. Il tour “Io So Chi Sono” rappresenta l’ultima occasione per vederli live prima di un lungo stop per la scrittura e la registrazione di materiale inedito. È lo stesso frontman Manuel Agnelli a commentare questo nuovo progetto della band: “I teatri rappresentano una preziosissima occasione per sperimentare un tipo di tensione completamente diversa dal concerto rock, fatta di tempi dilatati, pause e silenzi, e di una più intima complicità con il pubblico”. Nei teatri la line up vedrà, oltre a Manuel Agnelli,Rodrigo D’ErasmoXabier Iriondo e Roberto Dell’Era anche Fabio Rondanini (Calibro 35) alla batteria e Stefano Pilia (Massimo Volume) alle chitarre e al contrabbasso. Fra i prossimi concerti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il live dei Pink Sonic di venerdì 10 aprile, nella serata evento che celebra il ventennale dello storico concerto dei Pink Floyd allo Stadio Friuli nel 1994.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]

Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.it –[email protected]

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top