Alla Galleria d’arte moderna e contemporanea “Armando Pizzinato” di Pordenone una domenica per bambini e famiglie. Il 22 febbraio, con inizio alle 16.00, è infatti in programma “Bianco a colori”, percorso didattico assistito e laboratorio creativo per famiglie con bamini dai 6 ai 9 anni nell’ambito della mostra “Virgilio Guidi, il destino di una figura”.
La prima parte prevede un percorso artistico intorno alla luce, alla scoperta dei colori delle tele di Guidi e di un colore in particolare: il bianco. Nella seconda parte ci sarà un laboratorio dove ai bambini verranno presentati numerosi materiali bianchi, diversi per durezza, rigidità e compattezza. I bambini si potranno cimentare nel creare una sinfonia di bianchi ispirandosi alle suggestioni delle opere di Guidi e sperimentando gli effetti cromatici in relazione a diverse fonti luminose.
L’incontro verrà ripetuto anche domenica 1° marzo. Si tratta di un’iniziativa gratuita per i bambini (dai 6 ai 9 anni); gli adulti che li accompagnano pagano 1 euro. Informazioni e iscrizioni: 345 6454855.