Nuovi corsi di formazione in partenza. Al termine del percorso formativo gli interessati potranno usufruire di una consulenza gratuita personalizzata per la definizione del proprio business plan.
Orientare e formare le persone, creare lavoro e favorire l’occupazione, in special modo quella giovanile: sono questi gli obiettivi di Imprenderò 4.0. Attraverso corsi di formazione imprenditoriale, consulenze e accompagnamento per la definizione di un piano d’impresa o per la fase di passaggio o trasmissione, Imprenderò mira alla crescita e allo sviluppo socio-economico dell’intero sistema imprenditoriale regionale.
«I corsi di formazione imprenditoriale di 40 o 80 ore – commenta il direttore del progetto Andrea Giacomelli – sono volti a sviluppare le competenze manageriali necessarie a realizzare il proprio progetto imprenditoriale e definirne il piano di impresa, oltre che essere un’occasione di sviluppo di tutta una serie di abilità come leadership, problem solving, creatività e un’opportunità di networking e di confronto di esperienze reciproche tra i partecipanti».
Blocchi di partenza, quindi, per i corsi “Creare e gestire una nuova impresa“, rivolti a giovani under 30, registrati a Garanzia Giovani e residenti in Italia (ovunque domiciliati), che desiderano dar vita a una propria idea di business. I corsi mirano ad offrire ai partecipanti un ricco bagaglio di competenze trasversali e fornire gli skills necessari in risposta a quelle che sono le mutevoli esigenze dell’impresa: dal potenziamento delle capacità di innovazione a fornire gli strumenti di analisi e di pianificazione strategica più idonei all’identificazione di un modello d’impresa, dallo sviluppo di competenze relative al management degli aspetti gestionali, organizzativi, normativi e contabili dell’impresa alla pianificazione economico-finanziaria.
Al termine del percorso formativo in aula i giovani avranno la possibilità di fruire gratuitamente di una consulenza personalizzato con professionisti esperti in diversi settori e discipline che li supporteranno nell’implementazione del proprio business plan.
L’offerta completa, relativa ai corsi e ai seminari in partenza, è disponibile sul sito del progetto:http://www.imprendero.eu/.
Per maggiori informazioni:
Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione
tel. 0432.482841 – fax 0432.502387