Era il 2003 quando da un’intuizione nacque UDINEMOTORI.
L’idea di proporre un grandissimo mercato del veicolo usato riscontrò un successo talmente inaspettato da essere persino copiato nei più importanti quartieri fieristici italiani e, diventato materia d’interesse nazionale, fece salire UDINEMOTORI alla ribalta nazionale per il suo format che, seppur pur semplice, si dimostrò subito vincente.
Centinaia erano i veicoli venduti nella due giorni fieristica che però con il passare degli anni ha subito un’evoluzione dettata più che altro proprio dal cambiamento dei mercati e delle dinamiche d’acquisto.
Dopo dieci anni UDINEMOTORI ha una veste completamente nuova alla quale si è giunti con un percorso fatto di piccoli passi che hanno portato la manifestazione da un semplice e puro mercato ad una ricchissima proposta di eventi motoristici.
Infatti oggi, sviluppandosi su una superficie di oltre 50.000 mq(di cui 15.000 coperti) all’interno del Quartiere Fieristico Udinese e pur mantenendo inalterata la sua connotazione di fiera-mercato anche se adeguandosi radicalmente a quelle che sono le nuove indicazione che il mercato impone, UDINEMOTORI si propone al visitatore come una grande contenitore di attività motoristiche nelle quali il pubblico diventa a sua protagonista partecipando attivamente a dimostrazioni di fuoristrada 4×4, motocross ed enduro, quad, trial, guida sicura, educazione stradale, modellismo, volo. A questo poi si aggiunge il circuito dove, oltre a provare le vetture messe a disposizione dalle varie autoconcessionarie del territorio si potranno ammirare le evoluzioni e le esibizioni proposte da stutman professionisti e piloti di supermotard, pitbike e kart. I più temerari invece potranno provare l’ebbrezza di stare a fianco di piloti professionisti su bolidi da pista.
Domenica sarà anche la giornata dedicata al “Motoincontro di UdineMotori” al quale da anni partecipano migliaia di centauri provenienti da tutta Italia oltre che da Austria, Slovenia e Craozia.
Senza tralasciare, ovviamente, tutto ciò che riguarda gli aspetti commerciali che continuano ad essere parte integrante della manifestazione. In particolar modo il mondo dell’usato che seppur stravolto rispetto alle primissime edizioni mantiene inalterate le sue importanti caratteristiche di offerta e proposta diretta.
E ancora tutte le novità del mercato di auto, moto, natanti, caravan, cicli, ecologico!
Siamo quindi orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e grazie anche alla risposta che in tutti questi anni il pubblico ci ha attribuito siamo veramente stimolati a dare ancora di più.
Iniziando proprio da questa edizione!!!!!…. Un weekend di sano divertimento all’insegna del rombo dei motori…
Home » Rubriche » Annunci e proposte » 18 e 19 aprile 2015 Fiera di Udine appuntamento con UDINE MOTORI