Venerdì 17 aprile alle ore 20.45 si alza il sipario sull’ultimo appuntamento della stagione udinese di Anà-Thema Teatro presso l’Auditorium Zanon di Udine con lo spettacolo in lingua friulana “In te vecje compagnie” della Compagnia teatrale di Ragogna.
La stagione udinese di Anà-Thema ha riscosso grande successo testimoniato dal pubblico che numeroso ha seguito gli appuntamenti sparsi tra lo Zanon, il Castello di Udine, l’Hotel Astoria e grazie all’importante collaborazione con il Comune e la provincia di Udine.
“In te vecje compagnie” con la regia di Paolo Nikili farà divertire tutta la famiglia grazie alle simpatiche scenografie ed ai costumi caratteristici.
Si aprono le porte della nuova e vecchia fattoria con l’originale Compagnia Teatrale Ragognese. Gli attori sono metaforicamente usciti dalle gabbie e dagli schemi di un teatro convenzionale, per portare il pubblico a spasso tra favole e mondi bestiali, garantendo una serata di puro divertimento in lingua friulana.
Una buffa narratrice accompagnerà il pubblico in mondi immaginari alla scoperta dei personaggi della fattoria. Il filo conduttore di tutto lo spettacolo sarà il lupo che vivrà avventure e situazioni inimmaginabili per giungere alla fine e capire che, come dice la narratrice “nulla è più come una volta”!
Il legame tra i componenti di questo simpatico gruppo ha fatto si che le storie da loro rappresentate, siano nate senza il supporto di un copione scritto ma solo grazie ad un lavoro d’improvvisazione. Questi artisti di collina hanno l’orgoglio d’inventare le trame degli spettacoli -sempre originali-, di colorare i personaggi e con questi di muoversi sulla scena per raccontare roccambolesche avventure; così la loro spontaneità e la capacità improvvisativa garantiscono ad ogni replica uno spettacolo unico.
E allora accorrete numerosi e come recita una battuta dello spettacolo: Bau!Miao!Oink!Cip! Auuu! su due o quattro zampe, con la coda tra le gambe o appesi a testa in giù correte a teatro! … e sarete travolti dalla simpatia di questo spettacolo!
Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 [email protected] Biglietti intero €10 – ridotto € 8 www.anathemateatro.com