Si alza il sipario sul 28° Salone Internazionale del Libro!
Lunedì 27 aprile 2015 alle 11.30 presso l’Aula Magna Università di Torino – Cavallerizza Reale (via Verdi 9, Torino) viene presentato il programma completo con tutti gli ospiti, gli appuntamenti, i progetti.
Il Salone Internazionale del Libro partecipa a Torino che legge , la settimana della lettura nel capoluogo piemontese, promossa dalla Città di Torino e dal Forum del Libro, in occasione #ioleggoperchè, manifestazione nazionale dell’A.I.E., promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore. In programma i reading-spettacolo di Giuseppe Culicchia, una maratona letteraria dedicata a Elena Ferrante e un omaggio ai 70 anni dalla Liberazione con Antonio Scurati. Torna con un nuovo romanzo il fenomeno Irvine Welsh, esploso nel 1993 con Trainspotting, cui ha fatto seguito il film omonimo diretto da Danny Boyle. Godetevi la corsa, in uscita il 23 aprile per Guanda (mercoledì 29 aprile, Scuola Holden), è un libro animato da «un’energia stupefacente, un’emozione viscerale, una scrittura che colpisce allo stomaco e al cuore» (The Independent).
Consigliata la prenotazione: [email protected].
“DISEGNARE LA LIBRERIA DEL FUTURO” AL SALONE OFF :
Aperte le iscrizioni al workshop gratuito
Qual è il profilo della libreria del futuro? Quali attività e servizi proporrà? Come cambieranno le interazioni? Come tornare a produrre profitto? Per rispondere a queste domande, Regione Piemonte, Salone del Libro, Outliers School e Ars Media organizzano un workshop gratuito con esperti internazionali dal 14 al 17 maggio al Salone Off, presso Via Baltea 3 – Laboratori di Barriera di Torino. Regolamento su ars-media.it ; iscrizioni entro il 30 aprile.