giovedì , 3 Ottobre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » IL MITO DI GLENN MILLER, FRA I PIÚ IMPORTANTI MUSICISTI DEL PRIMO NOVECENTO, RIVIVE CON LA GLENN MILLER ORCHESTRA

IL MITO DI GLENN MILLER, FRA I PIÚ IMPORTANTI MUSICISTI DEL PRIMO NOVECENTO, RIVIVE CON LA GLENN MILLER ORCHESTRA

L’ENSEMBLE SWING PIÚ FAMOSO AL MONDO, DOPO IL FORTUNATO TOUR ITALIANO DEL 2014 E IL SUCCESSO DELLE ULTIME DATE EUROPEE,

ARRIVERÁ AL TEATRO VERDI DI PORDENONE PER “ESTATE IN CITTÁ 2015”

CON LO SHOW “HISTORY OF BIG BANDS” L’ORCHESTRA PROPORRÁ UN CONCERTO TRIBUTO AI GRANDI COMPOSITORI DELLA SWING ERA

IN SCALETTA CLASSICI SENZA TEMPO COME “MOONLIGHT SERENADE”, “IN THE MOOD”, “A STRING OF PEARLS” E MOLTI ALTRI

GLENN MILLER ORCHESTRA

History of Big Bands”

6 LUGLIO 2015 – inizio concerto ore 21:30

PORDENONE, Teatro Giuseppe Verdi

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10:00 di giovedì 30 aprile online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Azalea Promotion e alle biglietterie del Teatro Giuseppe Verdi

Dopo i successi ottenuti con il tour italiano dello scorso dicembre e nelle date europee di questo inizio 2015 la Glenn Miller Orchestra, l’ensemble swing più famoso al mondo, annuncia oggi il suo ritorno a grande richiesta nel nostro paese con un imperdibile concerto in programma il prossimo 6 luglio al Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone (inizio alle 21.30). L’ensemble arriverà per la prima volta nella città Pordenone, per l’atteso evento organizzato dal Comune di Pordenone e Zenit Srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Teatro Giuseppe Verdi, nell’ambito del calendario di “Estate in Città 2015”. I biglietti per il concerto, inserito inoltre nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dell’Agenzia TurismoFVG, che mette in palio a chi soggiorna in regione i biglietti per i grandi concerti a un prezzo vantaggioso (www.musicandlive.it; www.turismofvg.it), saranno in vendita a partire dalle 10.00 di giovedì 30 aprile, online su Ticketone.it, nei punti autorizzati e alle biglietterie del Teatro Giuseppe Verdi.

wil_mailThe History of Big Bands”, questo il nome del travolgente spettacolo portato in scena dalla Glenn Miller Orchestra, uno show che rappresenta un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo. In questo spettacolo rivive il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima meta del Novecento, Glenn Miller appunto, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato impegnati sul fronte francese, un mito che questo spettacolo contribuirà a riportare in vita, assieme alla sua leggendaria musica. L’attuale ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Will Salden, e composta da eccellenti musicisti, riproporrà alla perfezione il sound dell’epoca in una lunga serie di omaggi anche ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. Un tributo sarà riservato anche alla grande Ella Fitzgerald, da molti considerate come la miglior voce femminile di tutti i tempi. A fare il resto ci penseranno le musiche, le armonie e le atmosfere proprie della swing era, che porteranno l’immaginazione del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40. A comporre la scaletta dello show i grandi classici del genere come “Moonlight Serenade”, “A String Of Pearls”, “Little Brown Jug”, “Pennsylvania 6-5000”, “In The Mood” e molte altri ancora. Tutte le informazioni sullo spettacolo su www.azalea.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top