venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » SOCIAL MEDIA STRATEGY PER IL PROPRIO BUSINESS

SOCIAL MEDIA STRATEGY PER IL PROPRIO BUSINESS

Al via un nuovo seminario del progetto regionale Imprenderò 4.0

Lunedì 18 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, sala convegni di Confapi in Viale Ungheria, n.28 a Udine.

 

Attuare una Social Media Strategy per il proprio business. Conoscere il consumatore online. Valutare gli strumenti giusti per raggiungere il proprio target. Misurare gli investimenti.

Anche se il proprio business non è online, oggi  conoscere e saper utilizzare al meglio gli strumenti (piattaforme, tools, nuovi linguaggi e trend in ascesa) a disposizione per aumentare la visibilità e il posizionamento del proprio brand o della propria azienda è fondamentale per un imprenditore di successo.

Il nuovo seminario di Imprenderò “Digital Strategy e strumenti di marketing digitale” vuole infatti fornire al potenziale startupper una panoramica esaustiva sulla strategia di comunicazione e marketing digitale, passando in rassegna gli strumenti a disposizione (siti web, blog, mailing list, piattaforme Social, SEO, SEM, ecc.) per raggiungere il consumatore 2.0.

L’appuntamento è il 18 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, nella sala convegni di Confapi in Viale Ungheria, n.28 a Udine.

In aula Mirco Cervi, consulente e formatore, fondatore di PMI digitali –  un network di consulenti e formatori specializzati nel marketing strategico e nella gestione dell’innovazione delle PMI -, docente di marketing strategico, marketing internazionale e marketing digitale per importanti università e business School in seminari e master di Marketing e Digital, tra cui “Il Sole 24 Ore”.

«Il mondo del web è affascinante e coinvolgente ma può risultare dispersivo e inefficiente se affrontato in modo approssimativo e scoordinato – afferma Mirco Cervi -. Idee chiare sugli obiettivi e sulle nostre capacità, rappresentano il punto di partenza per poi costruire una strategia di marketing che sfrutti al meglio tutti i canali e le possibilità offerte, fino ad arrivare ad un piano di azione concreto ed efficace».

Il seminario è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti e a sturtupper, nuovi imprenditori o chiunque voglia intraprendere con metodo una strategia di comunicazione e marketing digitale.

L’offerta completa, aggiornata costantemente, della programmazione di corsi e seminari è disponibile sul sito:www.imprendero.eu e sui canali social del progetto.

 

Imprenderò 4.0 è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro – (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani FVG).

 

Per maggiori informazioni:

sul seminario:

Emanuela De Faccio – [email protected] – 0432/507377

sul progetto Imprenderò 4.0

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 – fax 0432.502387

www.imprendero.eu[email protected][email protected]

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top