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Nasce ADORO CAFE’, il franchising che offre un’esperienza unica di degustazione del caffè.

Nasce ADORO CAFE’, il franchising che offre un’esperienza unica di degustazione del caffè.

È nato il nuovo format di ADORO CAFE’, il progetto di caffetterie in franchising che offre l’esperienza unica di degustare una grande varietà di miscele per caffè espresso e caffè di diversa origine con metodi di estrazione provenienti da tutto il Mondo, e oggi si appresta ad aprire i suoi primi locali in Italia e a Parigi. Frutto dell’esperienza trentennale di ORO Caffè, torrefazione friulana specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, prima in Italia ad importare il pregiato caffè equosolidale Doi Chaang aderendo a Beyond Fair Trade® e tra i soci fondatori del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, il franchising ADORO CAFE’ è dedicato a tutti coloro che hanno una grande passione per il caffè da degustazione e si rivela un’ottima opportunità di business grazie all’ampia offerta di prodotti.

Nasce in Italia una nuova proposta di degustazione nel mondo della caffetteria, pronta a debuttare a Milano e Parigi entro il 2015. Si tratta di ADORO CAFE’, il progetto nato dalla trentennale esperienza di ORO Caffè, torrefazione italiana con sede a Tavagnacco (UD), prima in Italia ad importare il pregiato caffè tailandese equosolidale Doi Chaang e tra i soci fondatori del Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, che propone un nuovo modo di vivere la caffetteria.
Negli ADORO CAFE’, infatti, oltre a scegliere il proprio caffè preferito tra le diverse miscele proposte, la selezione di caffè mono origine e le golose ricette, è possibile provare diversi metodi di estrazione del caffè: dall’espresso tradizionale alla moka a caffè filtrati con chemex o syphon, ancora poco conosciuti in Italia ma che offrono un’esperienza di degustazione a 360°.
Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù di prodotti dolci e salati da gustare in ogni momento della giornata. Gli ADORO CAFE’, infatti, si propongono come luogo di incontro per una pausa, un pranzo veloce o un aperitivo.

“L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele” – afferma Chiara De Nipoti, presidente del C.d.A. di ORO Caffè, stimata esperta nello scenario nazionale del settore ed eccellente assaggiatrice, che continua – “Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Veder realizzato questo nostro sogno e poterlo condividere con baristi, imprenditori e appassionati ci riempie di orgoglio e ci spinge verso nuovi obiettivi”.

Per aprire un ADORO CAFE’ è richiesto l’investimento iniziale di avviamento del locale, che comprende la fee di ingresso, il progetto, la formazione del personale, la realizzazione della caffetteria e la fornitura degli arredi e di tutte le attrezzature e gli accessori. Gli affiliati saranno costantemente seguiti dallo staff ORO Caffè che offrirà alta formazione professionale nel settore della caffetteria, assistenza nella scelta della location e progettazione completa, realizzazione del progetto chiavi in mano, software gestionale completo di ricette, listino prodotti, gestione magazzino e statistiche, supporto per il marketing e la comunicazione e selezione di eventuali fornitori locali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare [email protected]

ORO Caffè – www.orocaffe.com

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. ORO Caffè è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso.
Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente all’estero in Germania, Olanda, Gran Bretagna, USA, tutti i paesi dell’Est Europa, Russia, Emirati Arabi, Cina e Malesia.
Nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera a Toronto (Canada) ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”.
A marzo 2015, ORO Caffè ha presentato il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie in franchising nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

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