Chiaro che non si può sempre vincere ma perdere 4 a 0 fa sempre male!
Un’Udinese senza diversi titolari, come però anche nelle altre partite del girone, esce con una pesante sconfitta da Madrid.
La prestazione di stasera, anche sfortunata visti i gol subiti nelle prime occasioni create dalla squadra di casa, è apparsa al di sotto delle attese in particolare in una gara importante e prestigiosa che poteva garantire, in caso di vittoria, la qualificazione fin da stasera.
La partita prende la piega decisiva già nel primo tempo con la doppietta di Adrian al 7’ e al 12’ e il gol di Diego al 36’. Nella ripresa dopo una traversa dell’Udinese con Abdi, arriva il definito 4 a 0 con il gol di Falcao.
La squadra bianconera perde il primato, per la differenza reti con lo stesso Atletico Madrid, e si vede avvicinare dal Celtic che si porta a 5 punti grazie alla vittoria per 3 a 1 in casa contro il Rennes.
Chiaro che nulla è perduto però la qualificazione diventa più complicata e saranno decisive le prossime partite, in trasferta a Rennes il 30 novembre e in casa contro il Celtic il 15 dicembre- Questo, considerato le prime tre buone prestazioni, è un peccato!
Ora sotto con il Siena per continuare a stupire in questo, in ogni caso, buon inizio di stagione.
Rudi Buset