Prosegue a pieno ritmo CineInCittà, il programma messo a punto dall’assessorato al Decentramento che propone il cinema all’aperto nei vari quartieri cittadini.
Lunedì 20 luglio alle 21.30 nell’arena di viale Vât è in programma la proiezione del film per bambini “Si alza il vento”. Capolavoro di animazione, apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, il film è l’ultima fatica registica di Hayao Miyazaki prima del suo definitivo ritiro dalle scene. Una sorta di testamento artistico che prende le mosse dal manga disegnato nel 2009 dallo stesso Miyazaki, all’apice della sua vena creativa. In caso di maltempo lo spettacolo è rinviato a venerdì 24 luglio.
Si prosegue mercoledì 22 luglio sempre alle 21.30 nell’arena di via Divisione Garibaldi Osoppo (quartiere Aurora) con un’altra grande pellicola, “The imitation game”, film biografico che racconta la storia del matematico inglese Alan Turing, protagonista di una vita breve, ma intensa, nella prima parte del Novecento sullo sfondo di due guerre mondiali. Analista e crittografo, Turing è considerato uno dei padri dell’informatica nelle sue applicazioni più attuali. In caso di maltempo, rinvio a sabato 25 luglio.
Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il Puntoinforma in via Savorgnana 12 telefonando allo 0432/1273717.