venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – Herbie Brennan presenta “La principessa degli elfi”
Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – Herbie Brennan presenta “La principessa degli elfi”

Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – Herbie Brennan presenta “La principessa degli elfi”

Si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 a Lucca la nuova edizione del Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione che rappresenta uno dei principali eventi europei di cultura pop e di intrattenimento intelligente.

Sarà ospite a Lucca Comics & Games 2015 lo scrittore fantasy James Herbert Brennan per la presentazione del suo nuovo romanzo La principessa degli elfi che Mondadori pubblicherà il prossimo 20 ottobre. Il volume sarà presentato in anteprima mondiale durante il Festival e l’autore si calerà nelle sue magiche atmosfere per inaugurare questo suo nuovo viaggio.

Brennan

James Herbert Brennan

L’autore irlandese ha scoperto dal vivo il Festival nel 2011 partecipando come scrittore ospite d’onore ed ha tratto ispirazione dall’universo Lucca trasformando il luogo fisico in un luogo dell’anima. La manifestazione è diventata il portale multidimensionale e perfino l’ambientazione del suo ultimo romanzo fantasy, che aderisce perfettamente al tema di Lucca Comics & Games 2015: il viaggio.

Lucca diviene un magico ponte per uno straordinario percorso in un mondo fantastico.

Il romanzo racconta di Anna, ragazza americana appassionata di giochi di ruolo fantasy costretta sulla sedia a rotelle. Coronato il suo sogno di volare in Italia e partecipare a Lucca Comics & Games, appena arrivata in città decide di uscire a fare un giro da sola, nonostante la difficoltà della sedia a rotelle. Pochi minuti dopo, però, la ragazza viene addormentata e rapita da uno strano gruppo composto da un vampiro, un bellissimo guerriero e una strega. Tutti credono che siano normali cosplayer, e invece… Al suo risveglio Anna si ritrova nel regno di Elfenlind…

In queste pagine Lucca diventa quel mondo fatto di volti sconosciuti e conosciuti (anche l’artista Paolo Barbieri comparirà nel romanzo), di mondi possibili e impossibili, in cui ognuno può sentirsi a casa, nonostante i condizionamenti della vita di tutti i giorni.

James Herbert Brennan, generalmente abbreviato in J. H. Brennan o Herbie Brennan (Irlanda, 5 luglio 1940), scrittore e autore di giochi, ha scritto romanzi per adulti e ragazzi, librogame, giochi di ruolo e saggi di occultismo. Con 220.000 copie vendute in Italia, più di 8 milioni di copie vendute in oltre 50 paesi, è uno degli autori fantasy più apprezzati nel mondo. È autore di una novantina di saggi e romanzi per adulti e per ragazzi, tradotti in cinquanta Paesi e venduti in milioni di copie. Membro della Society for Physical Research di Londra, nutre un particolare interesse per il paranormale. Ha raggiunto uno strepitoso successo con i romanzi fantasy della saga La guerra degli Elfi. Tra gli altri titoli pubblicati con Mondadori: La figlia degli elfi e L’ultima profezia di Nostradamus.

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top