venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Mercoledì 26 e Giovedì 27 agosto ore 21 | Trieste Estate “Orlando Furioso (e Lunatico) in Jazz”
Mercoledì 26 e Giovedì 27 agosto ore 21 | Trieste Estate  “Orlando Furioso (e Lunatico) in Jazz”

Mercoledì 26 e Giovedì 27 agosto ore 21 | Trieste Estate “Orlando Furioso (e Lunatico) in Jazz”

“Orlando Furioso di Ludovico Ariosto raccontato da Italo Calvino”
Due puntate poetico musicali con attori e musicisti jazz
L’Orlando Furioso raccontato da Italo Calvino. Tra giullari, poesia e… soap-opera!
Lo studio, presentato all’interno di “Lunatico Festival” è frutto di una prima fase di residenza teatrale nel comprensorio dell’ex OPP con gli attori della Casa del Lavoratore teatrale e la compagnia del Pupkin Kabaret nell’estate 2015. E’ la prima volta che queste due compagnie, con storie ed esperienze teatrali differenti ma con in comune un approccio “curioso” ed anticonvenzionale al teatro, decidono di unire le forze in un progetto condiviso di residenza.
Questa fase di residenza, mirata all’esplorazione delle potenzialità sceniche delle prospettive e visioni del poema dell’Ariosto, vuole rappresentare un primo passo di un percorso residenziale volto alla ricerca di linguaggi, sinergie teatrali e progetti che potranno nascere dall’incontro delle due compagini artistiche.
Le vicende di Rotholandus, Roland o Orlando ebbero grande fortuna popolare nel Medioevo, sicuramente in Francia ma anche e soprattutto in Spagna e in Italia.

nella foto gli interpreti della piece

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top