Due appuntamenti importanti l’11 settembre e il 2 ottobre per il noto flautista italiano Andrea Ceccomori, che volerà negli Stati Uniti in occasione del Table of Silence e della serata di Gala organizzata dai Knights of Saint Francis.
L’artista italiano è il compositore e flautista ufficiale dell’evento Table of Silence 9/11 Memorial di Rossella Vasta che si terrà l’11 settembre, giorno dedicato alla memoria dell’attacco alle Torri Gemelle, presso il Lincoln Center Robertson Plaza, New York. L’evento, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, vedrà nuovamente la partecipazione della Buglisi Dance Company, con le coreografie di Jacqulyn Buglisi e oltre 100 danzatori provenienti dalle migliori scuole di danza della Grande Mela, a cui si uniranno per questa edizione la voce italiana di Elisa Bovi ed altri musicisti di New York.
Il 2 ottobre, nella Piazza Saint Francis, a San Francisco, il musicista sarà impegnato nella serata di Gala organizzata dai Knights of Saint Francis dove si esibirà con il pianista Ron Borelli e duetterà con la leggendaria voce del Fantasma dell’Opera, Frank D’Ambrosio, su musiche dello stesso Ceccomori e brani operistici.
Il giorno seguente, 3 ottobre, nella location del Green Music Center presso a Sonoma Napa (la zona dei vini californiani), a San Francisco, Andrea Ceccomori terrà un recital, promosso dal Sonoma Bach Choir, dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Associazione Leonardo Da Vinci di San Francisco.