Il week end della 46ma edizione della Mostra Regionale della Mela di Pantianicco, inizia con una delle serate più attese, quella del concorso di Miss Mela. La reginetta di bellezza sarà eletta domani, venerdì 2 ottobre alle 21 alla Casa del Sidro, ed entrerà di diritto nella selezione Miss Alpe Adria International. Con la reginetta, sarà votato anche il più bello tra i belli, il Mr. Melo della regione, concorso collegato ad Alpe Adria Boy.
La più grande festa regionale dedicata al frutto dell’autunno, prosegue sabato e domenica con musica, convegni, degustazioni, concorsi e sport. Pantianicco è diventata un punto di riferimento per il mondo della mela regionale e dei suoi trasformati: è il tradizionale appuntamento con i sapori naturali e i tanti prodotti agroalimentari della tradizione e del territorio.
Le mele friulane, fresche di raccolta, potranno essere anche acquistate insieme al succo, al sidro, alle Pomelle (le frittelle di Pantianicco), all’aceto di mele e ai dolci a km zero. Apertura chioschi: tutti i giorni dalle 19; sabato dalle 12 e domenica dalle 9. Per informazioni: 0432.860075, wwwprolocopantianicco.it.
Home » Rubriche » Annunci e proposte » VENERDì 2 OTTOBRE A PANTIANICCO, L’ELEZIONE DI MISS MELA E MISTER MELO