venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » SABATO 28 NOVEMBRE, ALLE 17.00“TRIESTE ACCENDE IL NATALE 2015”
SABATO 28 NOVEMBRE,  ALLE 17.00“TRIESTE ACCENDE IL NATALE 2015”

SABATO 28 NOVEMBRE, ALLE 17.00“TRIESTE ACCENDE IL NATALE 2015”

Nell’ultima riunione della giunta comunale, l’assessore alla Sviluppo economico e Turismo Edi Kraus ha illustrato il programma delle attività natalizie promosse e organizzate dal Comune di Trieste soffermandosi, in particolare, sull’impostazione del programma di eventi culturali e d’intrattenimento “Trieste Accende il Natale”.

E’ stato confermato anche per quest’anno l’importante e suggestivo progetto di illuminazione del palazzo municipale, che tanto interesse ha riscosso nelle ultime edizioni. Il programma degli eventi e appuntamenti di “Trieste Accende il Natale 2015”, che sarà oggetto di una prossima delibera di giunta, si realizza anche grazie al contributo di Fondazione CRTrieste, Siram, Trieste Trasporti e con la collaborazione delle Associazioni di categoria.

Nella sua relazione, l’assessore Kraus ha inoltre sottolineato la piena adesione del Comune di Trieste all’iniziativa -promossa da un folto gruppo di artigiani, commercianti, esercenti- che sabato 28 novembre, alle ore 17.00, vedrà la contemporanea accensione delle luci natalizie in diverse zone della città, un evento festoso per tutta la cittadinanza. L’assessore Kraus ha infine preannunciato, per la giunta di domani, una delibera che autorizza, in tutte le zone interessate, un’occupazione gratuita e temporanea di suolo pubblico, ciò che consentirà agli operatori di proporre la propria attiva partecipazione a questo festoso momento di luce e simbolico avvio del Natale a Trieste. Appuntamento quindi a sabato pomeriggio a San Giacomo, a Opicina, nella parte alta di via Mazzini fino a via Imbriani, in via San Nicolò, in Capo di Piazza Gianni Bartoli, nel Ghetto e in piazza Cavana.

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top