lunedì , 30 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Alice nel paese delle meraviglie’ con La Contrada di Trieste il 13 dic
TEATRO COMUNALE DI CORMONS  ‘Alice nel paese delle meraviglie’ con La Contrada di Trieste  il 13 dic

TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Alice nel paese delle meraviglie’ con La Contrada di Trieste il 13 dic

Appuntamento per grandi e piccini al Teatro Comunale di Cormòns, domenica 13 dicembre, alle 16 con ‘Alice nel paese delle meraviglie’ con Enza De Rose, Andrea Tich, Francesco Paolo Ferrara per la regia di Giulio Settimo, produzione La Contrada di Trieste.

Un titolo che ha ispirato tantissimi registi teatrali e cinematografici, che vi hanno trovato la giusta ispirazione per i loro lavori. Adatto ai più piccoli, ma in grado di convincere anche gli adulti, il testo di Lewis Carrol dal 1865 è uno dei più amati al mondo. In questa nuovissima messinscena, il regista Giulio Settimo ha deciso di basarsi, come spesso accade, anche sul seguito, intitolato “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, mantenendosi fedele all’originale ma concedendosi anche delle aggiunte. La vicenda è quindi ambientata al giorno d’oggi. Alice è una bambina di otto anni con la testa tra le nuvole, che a scuola fatica a seguire le lezioni perché la sua fantasia troppo spesso la porta a girovagare per altri luoghi. In questa messinscena il teatro si fonde con il teatro di figura misto e l’animazione a vista. Burattini e muppet animeranno tutta la vita nel paese delle meraviglie, nel quale la stessa Alice arriverà trasformata in un burattino.

Il teatro aprirà un’ora prima dello spettacolo.

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top