lunedì , 30 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » TEATRO COMUANLE DI CORMONS ‘Come Pierino diventò Pierone e incontrò la Strega Bistrega’ 28 fe ore 16
TEATRO COMUANLE DI CORMONS ‘Come Pierino diventò Pierone e incontrò la Strega Bistrega’ 28 fe ore 16

TEATRO COMUANLE DI CORMONS ‘Come Pierino diventò Pierone e incontrò la Strega Bistrega’ 28 fe ore 16

Tutti a teatro per scoprire ‘Come Pierino diventò Pierone e incontrò la Strega Bistrega’ domenica 28 febbraio alle 16 al Teatro Comunale di Cormòns. In scena Federica Guerra e Fabio Scaramucci (anche regista). Da sempre uno dei personaggi più amati/odiati dai bambini è la strega. La strega usa la magia, mangia i bambini ed è sempre travestita da buona vecchietta. Come sconfiggerla? Con astuzia, intelligenza, destrezza e esperienza. Pierino Pierone è un bambino dalle guance paffute grazie alla golosità per le mele. La Strega Bistrega è golosa di guance paffute. Margherita Margheritone (figlia della strega) non è furba quanto Pierino. Cosa accadrà? Lo spettacolo trae spunto da una fra le più belle fiabe popolari friulane. L’autore ha integrato l’andamento tradizionale della fiaba con nuovi stimoli nati dalla pluriennale esperienza didattica nelle scuole materne ed elementari. I personaggi si sdoppiano in un coinvolgente gioco di teatro nel teatro (la strega burattino diventa personaggio reale e interagisce con il pubblico, il narratore diventa Pierino Pierone e dà la voce al burattino di fronte ai bambini, etc.). Il bambino giocando con la paura gioca con il mondo, lo conquista e cresce.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top