Le iscrizioni a partire da lunedì 7 telefonando al 339 5813355
Conoscere la cultura, la storia, le tradizioni slovene, l’ambiente e la vita quotidiana come elemento di valore interculturale. Scoprire gli innumerevoli punti di contatto con le nostre radici storiche. Il tutto con l’opportuno supporto linguistico dello sloveno, che è anche una delle lingue minoritarie del Friuli Venezia Giulia, indispensabile per orientarsi nelle necessità pratiche e comprendere il tessuto sociale.
Partono lunedì 7 marzo le iscrizioni al prossimo percorso interculturale di cultura e lingua slovena, proposto dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine. Dal 14 marzo fino al 30 maggio, infatti, sono in programma dieci incontri monografici, come un itinerario culturale a tappe, ogni lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 nella sala del centro parrocchiale San Giovanni Battista in via Genova 1 a Godia.
Ogni incontro, condotto da Alen Carli, esperto di lingua e cultura slovena, che raccoglierà anche le adesioni gratuite, prevede una parte dedicata al relativo approfondimento linguistico. Per partecipare, occorre telefonare, come ricordato dal 7 marzo esclusi sabato e domenica, al 339 5813355 dalle 16 alle 18 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: Puntoinforma 0432 1273717.