Cosa accade se, allo stesso tavolo, siedono e si confrontano donne con diverse esperienze di vita, lavoro, formazione o anche solo divise da ragioni strettamente generazionali e anagrafiche?
Nasce da un’idea di Angela Felice “Donne in dialogo. Conversazione tra le ragazze di ieri e di oggi”, il prossimo appuntamento, in programma domenica 6 marzo alle 17 nella Casa della Contadinanza in castello a Udine, di Calendidonna 2016 il cui sguardo quest’anno va proprio a quegli “svelamenti” pensati con l’intento di superare gli steccati tra i compartimenti stagni dei generi e soprattutto di proporre un’immagine sfaccettata e dinamica della condizione femminile del presente, con il contributo propositivo di valori, comportamenti, creatività che la qualifica.
E così, in questo originale tavola rotonda pubblica apparecchiata dal Teatro Club e dal Palio Studentesco, si confronteranno donne di diverse generazioni, in cui le più giovani, Tiziana Franzolini, Arianna Nicoletti, Valentina Picili, Camilla Tomba, Giada Zamero, cinque studentesse o lavoratrici alle prime esperienze, “intervisteranno” altrettante esponenti di età adulta, rappresentative di esperienze positive in ambito lavorativo e sociale e disponibili a illustrare tappe, risultati e difficoltà del proprio percorso professionale, in ambito imprenditoriale, giornalistico o artistico come la sceneggiatrice Barbara Bregant, la libraia Cristina Burelli, l’imprenditrice e art director Patrizia Moroso, la giornalista Gabriella Scrufari e la direttrice della Fondazione Pordenonelegge.it Michela Zin.
Le “intervistatrici”, individuate tra le ragazze del Palio Teatrale Studentesco e preventivamente preparate da Angela Felice e Nicoletta Oscuro, focalizzeranno obiettivi, temi e curiosità, con modalità innovative anche nella conduzione del dialogo.
La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili nella sala.
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Domenica 6 marzo alle 17 nella Casa della Contadinanza per Calendidonna 2016 “DONNE IN DIALOGO. CONVERSAZIONE TRA LE RAGAZZI DI IERI E DI OGGI”