domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » L’INNOVAZIONE DIGITALE IN CASA ZANUSSI: DA SABATO 2 RIPRENDONO I LABORATORI LINOLAB A Pordenone
L’INNOVAZIONE DIGITALE IN CASA ZANUSSI: DA SABATO 2 RIPRENDONO I LABORATORI LINOLAB A Pordenone

L’INNOVAZIONE DIGITALE IN CASA ZANUSSI: DA SABATO 2 RIPRENDONO I LABORATORI LINOLAB A Pordenone

Dopo la pausa pasquale, riprendono i laboratori Linolab, ideati dal Centro Culturale Casa Zanussi di Pordenone in omaggio all’innovatore Lino Zanussi.
Due incontri sabato 2 e 9 aprile, dalle 14 alle 16, sulla MODELLAZIONE 3D dedicati ai ragazzi tra i 12 e 16 anni, condotti da Giovanni Longo, fornitore soluzioni CAD Open Source. Sarà imagel’occasione per muovere i primi passi con semplicità e divertimento nel mondo della modellazione 3D parametrica con FreeCAD, un potente software Open Source e gratuito. Un approccio di base per modellare da subito con facilità i primi oggetti da poter stampare in 3D e iniziare un percorso per diventare progettisti, architetti o designer domani.
Sempre sabato 2 aprile, dalle 14 alle 16, il primo di quattro appuntamenti dedicati al VIAGGIO NELLA TECNOLOGIA, riservati ai bambini tra i 6 e gli 11 anni. In un viaggio di 8 ore si imparerà a disegnare un supereroe a computer, a modellarlo in 3 dimensioni, ad animarlo e infine a renderlo reale con la stampa 3D. È un laboratorio in cui i bambini acquisiranno in modo divertente gli strumenti per sviluppare la creatività con le nuove tecnologie. Prerequisiti: saper leggere e utilizzare il mouse.image
Subito a seguire, sabato 9 aprile, ore 14.00>18.00 il primo dei due appuntamenti con l’informatico Matteo Troìa, alla Scoperta di Arduino: laboratorio interattivo che permette di mettere mani sulla scheda che ha rivoluzionato il mondo dell’elettronica e non solo.
Casa Zanussi e Centro Iniziative Culturali insieme a Linolab per un calendario ricco di appuntamenti in vista della due giorni con l’artigianato digitale in Fiera a Pordenone tra le attività dei Makers a Radioamatore 2016 (23 e 24 aprile 2016)
Ogni laboratorio prevede un massimo di 12 iscritti, 10 quello per i bambini. È necessario portare il proprio portatile. Informazioni e iscrizioni presso il Centro Culturale Casa Zanussi, tel 0434 553205 – [email protected].

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top