2 aprile 2016 – Di nuovo ai nastri di partenza il NORD-EST BastardBike, è stato presentato infatti ieri sera, presso la sede del G.S. Azzida – Valli del Natisone, il 2° Trofeo Granzon bikes, campionato riservato alle “ruote grasse”, erede di quel Friul Bike che tanto seguito ha avuto negli anni passati. La presentazione è avvenuta non a caso a Azzida, visto che la società ospitante collaborerà anche quest’anno con Mauro Pascolini – sempre in prima linea quando si parla di mountain bike – nell’organizzazione del trofeo.
Al di la del numero di gare (7 quest’anno, una in più rispetto al 2015), la formula è rimasta invariata: le gare saranno aperte a tutti, tesserati e semplici appassionati, in quanto per ogni appuntamento sarà prevista una sezione riservata agli agonisti ed una agli escursionisti.
Come detto saranno sette gli appuntamenti per gli amanti della mountain bike, si partirà con la gara di Cormons il 17 aprile a cui seguiranno Spessa il 22 maggio, Purgessimo il 12 giugno, S. Andrat il 17 luglio, Vernasso il 7 agosto, Prepotto il 4 settembre e Cividale il 18 settembre.
Numerosissimi gli sponsor che quest’anno hanno aderito alla manifestazione permettendo così di predisporre i premi che, sulla base dei risultati conseguiti nelle varie categorie, verranno assegnati al termine di ogni gara nonché all’appuntamento finale di Cividale a chiusura del Trofeo.
Le categorie saranno così suddivise:
Assoluta (Tutti i partecipanti)
Donne (over 16 anni)
Cat giovani junior (14-16 anni)
Cat giovani senior (17-20 anni)
Cat A (21-30 anni)
Cat B (31-40 anni)
Cat C (41-50 anni)
Cat D (51-60 anni)
Cat E (over61)
Tutte le informazioni riguardo il Trofeo saranno disponibili a breve sul link: https://www.facebook.com/groups/377184419135097/?fref=ts (facebook: Trofeo Nord-Est “bastardbike”)
Dario Furlan