lunedì , 30 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » FASANO JAZZ 2016 XIX EDIZIONE   Sabato 28 maggio 2016 ore 21.00 
FASANO JAZZ 2016 XIX EDIZIONE   Sabato 28 maggio 2016 ore 21.00 

FASANO JAZZ 2016 XIX EDIZIONE   Sabato 28 maggio 2016 ore 21.00 

Sabato 28 maggio la XIX Edizione della rassegna ospita una leggendaria formazione del rock italiano nota in tutto il mondo, che torna a Fasano dopo 41 anni. Mercoledì 1 giugno tocca a Francesco Angiuli e Rosario Giuliani
Goblin Rebirth: seconda serata del Fasano Jazz 2016! 
Teatro Kennedy  Via Pepe      Fasano   GOBLIN REBIRTH  “Sounds + Visions and Imaginative”
ingresso 10 euro
Prenotazione biglietti: Comune di Fasano 080 4394180   e-mail: [email protected] (orari ufficio)
Teatro Kennedy 080 4413150
fasanojazzSecondo appuntamento con il Fasano Jazz 2016, seconda serata della popolare rassegna pugliese giunta alla Edizione numero 19! Dopo l’apertura del 14 maggio con l’affascinante concerto di John Greaves, Fasano Jazz incontra il progressive-rock italiano con l’arrivo dei Goblin Rebirth. Sabato 28 maggio toccherà a uno dei gruppi del rock italiano più amati al mondo, legati a doppio filo agli anni ’70: da una parte le pagine più importanti del prog italiano, dall’altra le colonne sonore per celebri horror e thriller come quelli di Dario Argento. Tutti conoscono le colonne sonore di titoli amatissimi come Profondo Rosso e Non ho sonno, oppure Suspiria Tenebre, ma nel concerto dei Goblin Rebirth – che si avvale di un’interazione con i video a cura del vj Diego Glickman – il focus è sull’esperienza progressive, con classici anni ’70 ma anche pezzi meno noti del periodo successivo. I Goblin Rebirth sono l’incarnazione più recente della sigla Goblin: nascono nel 2010 per volontà dei due membri storici Fabio Pignatelli e Agostino Marangolo, sono caratterizzati da un forte taglio rock e da un organico di eccellenti musicisti, al Fasano Jazz 2016 porteranno i pezzi del loro album Goblin Rebirth (2015) e lo spettacolo immortalato nel recentissimo DVD Alive. Sarà un concerto attesissimo dal pubblico fasanese anche per un altro motivo: l’8 dicembre 1975 i Goblin si esibirono proprio al Teatro Kennedy di Fasano insieme a Riccardo Cocciante, data pugliese di un tour di due mesi partito all’indomani del clamoroso successo di Profondo Rosso.
Terza serata mercoledì 1 giugno con il quartetto di Francesco Angiuli con Rosario Giuliani, quarta e ultima serata sabato 4 giugno con Bernardo Lanzetti con la ICOM Orchestra diretta dal M. Palmitessa. Domenico De Mola (Responsabile Ufficio Attività Culturali – Direzione Servizi Generali Comune di Fasano) ha confermato la combinazione vincente del Fasano Jazz: grandi nomi stranieri e musica italiana dal respiro internazionale, prezzi popolari, accoglienza e ospitalità nella cittadella del jazz puglieseAnche quest’anno sarà possibile seguire il festival dalla App gratuita per Android ‘FasanoJazz’, a cura degli studenti dell’IISS Salvemini di Fasano e disponibile su Play Store di Google. 
Prossimi appuntamenti:   Mercoledì 1 giugno 2016   ore 21.00
Teatro Comunale “Sociale”  Via Nazionale dei Trulli   Fasano
FRANCESCO ANGIULI QUARTET
feat. Roberto Tarenzi & Nicola Angelucci 
special guest Rosario Giuliani
Sabato 4 giugno 2016  Teatro Kennedy  Via Pepe  Fasano
ore 20.00   Presentazione libri  (ingresso libero):
“LA FILOSOFIA DEI GENESIS – Voci e Maschere del Teatro Rock” (Mimesis)
e
“PETER GABRIEL – NOT ONE OF US”  (Segno)
incontro con gli autori Donato Zoppo e Mario Giammetti
a cura de “Il Presidio del Libro – Fasano”, con la partecipazione di Annamaria De Toma
 ore 21.00  concerto:
THE ORCHESTRAL JOURNEY INTO PROGRESSIVE ROCK AND BEYOND”
 ICOM ORCHESTRA direzione M° Martino Palmitessa
feat. BERNARDO LANZETTI – voce solista
Info:   Domenico De Mola  Responsabile Ufficio Attività Culturali – Direzione Servizi Generali  Comune di Fasano
 [email protected]  Tel. 080.4394180   [email protected]   Tel. 080.4394204
 Fasano Jazz:  www.fasanojazz.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top