venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » CULTURA E BENESSERE: UN MESE DI ATTIVITÀ ALLA CASA DELLE DONNE
CULTURA E BENESSERE: UN MESE DI ATTIVITÀ ALLA CASA DELLE DONNE

CULTURA E BENESSERE: UN MESE DI ATTIVITÀ ALLA CASA DELLE DONNE

Lunedì 6 giugno alle 18 la presentazione del percorso

Il benessere fisico, volersi bene e stare bene”

Martedì 7 la Legacoop Fvg illustrerà il progetto “Coo-genya”, dedicato alle pari opportunità e alle politiche di conciliazione dei tempi di vita e lavoro

Ricco, anche a giugno, il calendario di appuntamenti organizzati alla Casa delle Donne “Paola Trombetti” del Comune di Udine. Anche nelle prossime settimane uno spazio importante sarà dedicato al benessere con il nuovo percorso “Il benessere fisico, volersi bene e stare bene”, che sarà presentato lunedì 6 giugno alle 18 e, in replica, mercoledì 22 sempre alle 18. La personal wellness coach, Giulia Magnacca, illustrerà i tre incontri di approfondimento in programma, tutti con inizio alle 18, a partire da mercoledì 29 con una serata dedicata ai “Concetti di macro e micro nutrienti e la loro importanza per benessere a lungo termine”. Dopo l’appuntamento del 4 luglio sul tema “Le etichette alimentari. Imparare a leggere le etichette e a fare una spesa intelligente”, il ciclo di incontri si concluderà il 6 luglio con un approfondimento sul “Benessere cardiovascolare”. Il percorso è aperto a un numero massimo di 15 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: [email protected].

Sempre la prossima settimana, martedì 7 giugno alle 18, la Casa delle Donne ospiterà la presentazione del progettoCoo-genya”, l’iniziativa di Legacoop Fvg per le pari opportunità e lo sviluppo di politiche di conciliazione dei tempi di vita e lavoro attraverso l’utilizzo di forme di flessibilità. L’incontro vedrà fra i relatori la responsabile relazioni industriali di Legacoop Fvg, Federica Visentin, che illustrerà il progetto, e della ricercatrice di Ires Fvg, Chiara Cristini, che presenterà i risultati di uno studio, realizzato proprio nell’ambito di “Coo-genya” e volto a delineare una fotografia di genere sulle cooperative. Protagonista dell’appuntamento sarà anche la vicepresidente della cooperativa sociale Cramars Coop, Stefania Marcoccio, che illustrerà un percorso di condivisione delle buone prassi cooperative.

Il progetto “Ben-essere al femminile” sarà invece al centro di un incontro in programma giovedì 9 giugno dalle 18 alle 19.30 a cura della Cisl di Udine in collaborazione con MDRcounseling. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla mail [email protected]. Venerdì 10 alle 18 la Casa delle Donne ospiterà l’incontro “Storie di donne nella Bibbia”, con la partecipazione di Augusta de Piero, componente del consiglio direttivo di Biblia, associazione laica di cultura biblica.

Il programma mensile si chiuderà infine giovedì 16 giugno alle 18 con una conversazione curata da Roberta Del Mondo, laureata in Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio. Titolo dell’incontro sarà “Un nuovo sistema di certificazione, l’economia del bene comune: il caso studio del Comune di Udine”. Per informazioni sulle attività della Casa delle Donne in via Pradamano 21 è possibile inviare una email all’indirizzo [email protected].

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top