Anche quest’estate la suggestiva location di Villa Manin ospiterà una varietà di iniziative, dalla musica al teatro, dal cinema alla fotografiacon un cartellone che inizierà il giorno 23 giugno e proseguirà fino ai primi giorni di agosto.Avremo l’onore di inaugurare Villa Manin Estate 2016 con l’orchestra Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro diretta dal maestroDonato Renzetti.
23.06 / 2016 — 21.15
ProgrammaG. Rossini , Ouverture “Tancredi”
G. Rossini , Ouverture “L’ Italiana in Algeri”
G. Rossini , Ouverture “Torvaldo e Dorliska”
G. Rossini , Ouverture “La Cenerentola”
G. Rossini , Ouverture “I l barbiere di Siviglia”
—
J .S.Bach/O.Respighi , Tre Corali
F. Mendelssohn-Bartholdy, Symphony n.4 in A Dur, op. 90 “Italiana”
Si esibirà giovedì 23 giugno la Filarmonica Gioachino Rossini, una delle nuove e più interessanti realtà a livello nazionale ed internazionale che si pone come ambasciatrice nel mondo delle musiche del Cigno di Pesaro. Nata grazie all’impegno di numerosi e validi musicisti esordisce nel febbraio 2014 all’auditorium “Pedrotti”di Pesaro, ottenendo in pochi mesi importanti riconoscimenti.
Maggiori informazioni sull’orchestra e le altre proposte di Villa Manin Estate 2016 saranno disponibili a breve sul nostro sito web.
24.04 – 3.07 / 2016 Memorie, la mostra che a quarant’anni dal sisma che nel 1976 colpì il Friuli, ripercorre i momenti dell’emergenza e della solidarietà, dei restaurie della ricostruzione, terminerà fra circa 20giorni!Il filo conduttore della mostra è il recupero delle memorie, memorie che costituiscono e rafforzano l’identità di un popolo.Non perdetevi l’opportunità di rivivere una parte di storia che merita di non essere dimenticata.
21.05 – 3.07 / 2016Anche la mostra d’arte contemporanea che affronta il tema del superamento disciplinare nelle arti visiveLa fine del nuovo termina fra circa 20 giorni!
Friuli Venezia Giulia
Viaggio nella terra dell’oro
31.05 – 16.07 / 2016
Prosegue la mostra che approfondisce origini e tradizioni culturali del Friuli Venezia Giulia!