venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Jazz Story” 8 lug.S.Franco e F.Davanzo(The Flampet Horns)
“Jazz Story” 8 lug.S.Franco e F.Davanzo(The Flampet Horns)
Stefano Franco

“Jazz Story” 8 lug.S.Franco e F.Davanzo(The Flampet Horns)

Sotto la direzione artistica di Stefano Franco, già direttore artistico e ideatore del Muggia Jazz Festival, presso il Loft Story, il prestigioso locale ospitato dal suggestivo Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, in via della Cattedrale 3 a Trieste, nasce il Music Club “Loft Story”. Nell’estate 2016, per accompagnare il pubblico ogni venerdì sera, dal tramonto in poi, nelle calde atmosfere del jazz d’autore, è partita una rassegna musicale jazzistica dal titolo “Jazz Story”. Sarà un viaggio fantastico alla scoperta di un grande albero musicale, il jazz, che con i suoi rami abbraccia tutti i generi, dal blues, allo swing, al boogie woogie, alla tradizione del bebop. Saranno – promette il direttore artistico – serate piacevolissime, ideate per avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz (che affonda le proprie radici nello swing, nella musica afro, nel rock e nel blues) può essere molto divertente e alla portata di tutti.
Il ciclo di concerti di qualità, che in caso di maltempo si terranno all’interno, prosegue venerdì 8 luglio con l’esibizione di Stefano Franco e Flavio Davanzo (The Flampet Horns).

Flavio Davanzo

Flavio Davanzo

I Flampet Horns di Stefano Franco sono solisti regionali di livello assoluto che si destreggiano tra accompagnamenti, assoli e i famosi “specials” posti all’interno delle canzoni jazz quasi a ricreare le atmosfere delle Big band.
In questa formazione la tromba, il trombone tenore e il sax contralto ricoprono esattamente le necessità polifoniche, rendendo gli arrangiamenti completi dal punto di vista sonoro e timbrico.
Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all’estero. Insegna tromba jazz al Conservatorio di Udine ed è direttore della “Shipyard Big Band”. Al suo attivo vanta una trentina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste.

Prenotazioni consigliate al 3388200473 o 3272561500.

Ingresso libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top