Dopo il successo delle passate edizioni, i parchi cittadini tornano a trasformasi in vere e proprie palestre a cielo aperto per la vita sana e attiva. Tutte le settimane di luglio e agosto, infatti, il parco Moretti e i Giardini del Torso in via del Sale ospiteranno nuovamente “Ginnastica al parco”, un programma di attività motoria promosso dal Comune di Udine in collaborazione con la Uisp di Udine e dedicato alle persone di ogni fascia d’età, dai più piccoli agli anziani.
Al parco Moretti l’appuntamento è ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30. Un insegnante Uisp laureato in Scienze motorie condurrà le lezioni di ginnastica dolce per adulti di ogni età.
Sia per gradi, sia per bambini è dedicato invece il programma di incontri ai Giardino del Torso, dove tutti i martedì e giovedì dalle 17.30 alle 1830 il gruppo sarà guidato a praticare esercizi adeguati all’età dei partecipanti.
Per partecipare è indispensabile un abbigliamento adeguato e un materassino per la ginnastica a terra. La quota di partecipazione per gli adulti è di 10 euro, mentre per i bambini e ragazzi sotto i 16 anni d’età è di 8 euro. Per una miglior organizzazione delle attività è consigliata la conferma della partecipazione (indicando anche l’età) ai seguenti contatti: 3473056344 (Elena – Uisp), e-mail [email protected] o ufficio Progettazione Sport e Movimento del Comune 0432 271497/494, email [email protected]