domenica , 24 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » GORIZIA SPORT E CUCINA A VITTORIA D’ESTATE Alle 19.30 lo show cooking dello chef Massimo De Belli
GORIZIA SPORT E CUCINA A VITTORIA D’ESTATE Alle 19.30 lo show cooking dello chef Massimo De Belli

GORIZIA SPORT E CUCINA A VITTORIA D’ESTATE Alle 19.30 lo show cooking dello chef Massimo De Belli

Sport e cucina: questo il binomio su cui punterà domani sera Vittoria d’estate. Nell’enoteca allestita in piazza Vittoria sarà proposto alle 19.30 uno show cooking, con lo chef Massimo De Belli di Osteria Klandestina, in abbinamento con i vini delle aziende agricole Fiegel e Primozic. Passando allo sport, domani saranno protagonisti delle dimostrazioni l’Unioni Friuli Isontina, che alle 18 porterà in piazza Vittoria il calcio femminile, Assospazio con il functional training alle 19.30 e Sport&Fit gym con la pole dance alle 21. La serata proseguirà con il torneo di calcio a cinque, oltre che con le sfide di calcio balilla umano.

imageIl calcio balilla umano
Avere dai 6 ai 99 anni… Questo l’unico requisito richiesto per giocare a calcio balilla umano: chi lo desidera potrà mettere alla prova la propria abilità a Vittoria d’estate, su un campo di dieci metri per 20, con partite che dureranno 14 minuti (due tempi da sette). Ogni squadra dovrà essere formata da otto giocatori, o da un numero inferiore, a seconda della disponibilità di partecipanti. Per tutti gli altri dettagli non resta che venire in piazza Vittoria: dopo l’inaugurazione con gli atleti della Pro Gorizia, da giovedì 7 a lunedì 11 si potrà provare il campo, giocando partite amichevoli utili a prepararsi al torneo che sarà promosso da martedì 12 a venerdì 15. Un’attrazione che ha portato Gorizia anche su Radio Due: mercoledì alle 10 andrà in onda l’intervista fatta da Pif e Michele Astori, conduttori della trasmissione “I provinciali”, ad Ascanio Cosma della Smilevents.

imageIl Punto giovani
Trasversale la collaborazione con il Comune per Vittoria d’estate: non solo l’assessorato allo sport opera in sinergia con la Smilevents, ma anche quello alle Politiche giovanili. Il Punto giovani animerà piazza Vittoria sabato 16 e domenica 17. Il collettivo “Gorizia Hardcore” e l’associazione “Achille” promuoveranno sabato 16 il festival di band Hardcore locali ed un headliner internazionale. Dalle 14 saranno posizionate delle rampe da skateboard sul campo usato per il torneo di calcio e per le esibizioni delle società sportive, mentre le band suoneranno dalle 17. Il giorno successivo invece Gorizia sarà collegata al Sajeta Festival, a cui il Punto giovani partecipa come centro di aggregazione. Alle 21, in contemporanea a Vienna, Lubiana e Fiume, sarà proiettato in streaming il concerto che si terrà nella Memorial Church di Tolmino con tema “La Pace”. Sempre domenica 17, ma alle 19, ci sarà la premiazione del contest fotografico organizzato con Legambiente e in collaborazione con Mittle Dream. Il contest, che si terrà su Instagram, avrà come titolo “Urban Discipline, GoxNG”, per dare un segnale di unità del territorio italiano e sloveno, con sottotitolo “Per un riflesso consapevole del territorio condiviso”. I partecipanti avranno tempo da sabato 9 a sabato 16 luglio per realizzare gli scatti, che saranno giudicati dal pubblico e da una commissione formata da rappresentanti di Legambiente, del Punto Giovani e di Mittle Dream.

Largo ai più piccoli
Un’attenzione speciale sarà riservata ai più piccoli: la mattina di venerdì 22 le porte del campo “joker floor” posizionato sulla piazza ospiterà infatti i centri estivi comunali e privati. Per tutta la durata della manifestazione invece sarà allestita un’area con giochi e lo “Scivolo clown”, ideali per intrattenere le famiglie con bimbi al seguito.

L’intrattenimento
Come in tutte le feste che si rispettino, non mancheranno la musica e l’enogastronomia. Per il ristoro chioschi attrezzati sforneranno dalle 18 in poi piatti della cucina goriziana e mitteleuropea, inoltre non mancheranno un pub e un’enoteca specializzata che proporrà le migliori etichette del Collio. La parte enogastronomica è stata affidata a Massimo De Belli, dell’Osteria Klandestina. Un occhio di riguardo sarà riservato alla bellezza domenica 17, con Miss Forever, un concorso rivolto alle Over 40 e la sfilata “Tra moda e sport”, promossa nella serata conclusiva grazie al coinvolgimento di vari esercenti goriziani. Non mancherà ovviamente la musica: venerdì 15 si potrà ballare a piedi nudi con il Dj Perso.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top