Giovedì 21 luglio 2016 alle ore 21.00 in piazza Marconi a Muggia nell’ambito della rassegna “Star(s) in Piazza”, Orchestra Vecia Trieste in concerto a ingresso libero. In programma, brani del repertorio classico e tradizionale triestino di Lorenzo Pilat, Fabio Carniel, Lelio Luttazzi e altri. Presenta Dennis Fantina. In caso di pioggia la serata sarà recuperata successivamente. L’evento è organizzato dal Comune di Muggia con la collaborazione delle attività presenti sulla piazza.
Giovedì 21 luglio 2016 alle ore 21.00 in piazza Marconi a Muggia, si terrà un concerto dell’Orchestra Vecia Trieste a ingresso libero. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della rassegna “Star(s) in Piazza” e segna per la formazione la partenza di un nuovo periodo di attività dopo la pausa seguita alla trasferta a New York.
L’evento è organizzato dal Comune di Muggia con la collaborazione degli esercizi pubblici presenti sulla piazza. L’Orchestra, diretta da Corrado Moratto, presenterà un programma godibilissimo di musica triestina tratta dai primi suoi due cd, tra cui alcuni brani composti dal gruppo stesso. Verranno eseguiti brani del repertorio classico e tradizionale triestino di autori come Lorenzo Pilat, Fabio Carniel (“Marinerasca” e “Trieste mia”), “El can de Trieste” di Lelio Luttazzi e altri classici come “La venderigola” e “La mula de Parenzo”. Sul palco salirà una decina di musicisti e si alterneranno quattro cantanti solisti: Fabiana Pipitone, Auro De Giorgi, Gianni Claus e Roberta Ferin. La serata sarà presentata da Dennis Fantina. In caso si pioggia, l’evento sarà recuperato in una successiva data.