Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 il palco di Lucca Comics & Games (anche quest’anno sul Baluardo San Donato), si tingerà di un rosa forte, aggressivo ed energetico, perché davanti alle migliaia di fan di Music & Cosplay saliranno Cristina D’Avena e le Band Maid.
Cristina D’Avena è stata protagonista della passata edizione di Lucca Comics & Games (LC&G) con uno spettacolo appositamente ideato per l’occasione ed attualmente sta riempiendo le piazze e le arene d’ Italia con il suo “Semplicemente Cristina Summer Tour 2016”, show che è stato decretato dalla stampa come “il più grande evento dell’anno nel mondo delle sigle”, nato dalla sinergia di LC&G, Final Crew on stage e Crioma.
La carriera di Cristina D’Avena, cantante idolo di due generazioni di bambini, iniziata a soli tre anni con la partecipazione alla decima edizione dello “Zecchino d’Oro” ed esplosa negli anni ’80 con l’incisione delle sigle dei cartoni animati Fininvest, non ha registrato cali di popolarità, confermata nella recente applauditissima partecipazione come ospite al “Festival di Sanremo 2016”.
A LC&G 2016, la cantante ci stupirà nuovamente con la sua voglia di cantare e di farci sognare, in uno show inedito, e soprattutto con un’iniziativa editoriale e musicale in collaborazione con Rai Com, che consentirà anche uno sconto sul biglietto d’ingresso ai padiglioni.
Il concerto delle Band Maid sarà invece un’anteprima nazionale assoluta che conquisterà il pubblico per le sonorità calde e agguerrite in netto contrasto con l’apparenza dolce e remissiva. Per la prima volta in Italia, arrivano a LC&G 2016 grazie alla collaborazione con Ochacaffè.
Band Maid è un gruppo rock femminile di Tokyo, attivo dal 2013. Tutte le componenti della band indossano autentici costumi da cameriera di maid cafè alla giapponese e le loro graziose divise contrastano con il sound aggressivo che propongono e con la loro immagine grintosa e agguerrita. Il successo della band in patria è stato immediato, grazie a una solida sezione ritmica, assoli fluidi e voci sicure e potenti, con i quali le cinque ragazze sono riuscite a conquistare il pubblico.
La loro prima hit, dal titolo “Thrill”, è uscita nel 2014 e immediatamente ha incontrato grande successo. Il secondo album, “New Beginning”, è stato accolto da recensioni molto positive che lodano sia le capacità tecniche che i testi provocatori. I video di “Real Existence” e “Thrill” hanno entrambi superato 1 milione di visualizzazioni su Youtube.
Insomma, due serate imperdibili, in un programma che nasconde ancora molte sorprese.
Maggiori informazioni:
http://www.luccacomicsandgames.com
http://www.finalcrewonstage.it/news-eventi