OSOPPO – TUTTO ESAURITO –
POSTI DISPONIBILI PER LA REPLICA DI UDINE
E’ giunto alla sua decima edizione il “Campus Teatrale Internazionale” e gli attori di Anà-Thema si preparano per l’allestimento dei prossimi spettacoli previsti nel cartellone estivo di UDINESTATE e FORTESTATE. Quest’anno l’appuntamento firmato Anà-Thema sarà con “Prometeo”, lunedì 25 e martedì 26 luglio alle ore 21.00. Lo spettacolo originalissimo sarà allestito in due location d’eccezione ed è il frutto del lavoro svolto dal 1 luglio, al Teatro della Corte di Osoppo, (sede di Anà-Thema Teatro) dove la compagnia è impegnata nel consueto Campus Teatrale internazionale quest’anno intitolato “Progetto Prometeo”.
“Sarà un concerto di emozioni -commenta il regista Luca Ferri- uno spettacolo ricco di giovani attori che si mettono alla prova con un testo antico ma estremamente attuale”.
Prometeo è l’avversario per antonomasia di Zeus, alla cui legge si ribella, ed è il simbolo della condizione esistenziale umana, della sfida alla legge divina ed umana, ma è anche metafora del pensiero libero, svincolato dal mito e dalle false e bugiarde mitologie. È l’eroe che insegue “virtute e canoscenza” e, sotto questo profilo, è accostabile ad Odisseo, ma è mille volte superiore; i Titani infatti sono in realtà delle divinità, che amplificano le caratteristiche dell’eroe.
La sua ribellione è sì nota che oggi si suole definire “prometeico” colui che eroicamente e fino alla morte si batte per una causa che ritiene giusta al punto da mettere a rischio se stesso.
Consigliata la prenotazione, (max 100 persone a sera)
ingresso per lo spettacolo presso l’Hotel Astoria, Piazza XX Settembre
info e prenotazioni TEL. 04321740499 – 3453146797