Notte magica a Tarvisio. Partenza a razzo per la 21esima edizione del No Borders Music Festival, il celebre festival organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, che valorizza la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguisti, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, tra Italia, Austria e Slovenia.
Oltre 2.000 persone hanno gremito ieri sera piazza Unità a Tarvisio per il bellissimo concerto di Gianna Nannini, la rocker italiana più importante di tutti i tempi, presentatasi a Tarvisio in forma smagliante che ha dedicato al calorosissimo pubblico del festival il brano “Il Ragazzo dell’Europa” e alla fine dello show dopo una standing ovation interminabile di quasi 10 minuti è ricomparsa sul palco regalando altre 2 canzoni non previste in scaletta. In unico grande show la Nannini ha ripercorso la sua carriera cantando davvero tutti i suoi successi: da America a Un’Estate Italiana, da Revolution a Latin Lover, da I Maschi a Bello e impossibile, da Sei nell’anima a Meravigliosa creatura e tantissime altre.
Stasera il No Borders Music Festival continua con il concerto della cantante maliana Rokia Traorè e domani sera con la festa danzante con le 2 star dell’elettronica mondiale, Philippe Cohen Solal (Gotan Project) e Richard Dorfmeister.
foto Simone Di Luca
E.L.