L’impresa di giornata è dell’azzurra Alessia Dario, che ha estromesso la tedesca Alena Weiss. Da domani, meteo permettendo, via al tabellone principale: la stella Bondarenko sfida l’olandese Vogelsang
Tarvisio (Udine), 31 luglio 2016 – Non sono mancate le sorprese nella seconda giornata di qualificazioni della “Città di Tarvisio Cup”. Dopo la pioggia caduta nella scorsa notte, gli organizzatori sono riusciti a completare quasi tutto il programma, finché Giove Pluvio non ci ha messo nuovamente lo zampino quando c’erano ancora due match da completare.
L’impresa di giornata è firmata dall’italiana Alessia Dario, capace di estromettere la terza testa di serie del tabellone secondario Alena Weiss: grazie a un gioco solido e a una partita molto intelligente sotto il profilo tattico, l’azzurra ha prevalso in due set con un netto 6-3, 6-0, non lasciando alcuna chance alla tedesca. A forte rischio anche la testa di serie numero 1 delle qualifiche, Giorgia Marchetti, sotto per 4-2 nel terzo set contro l’italiana Nicole Fossa Huergo: partita avvincente fra le due azzurre, una battaglia da fondocampo lunga oltre due ore e che si dovrà concludere nei prossimi giorni. Da terminare anche la sfida tra Jade Lewis, testa di serie numero 3 delle qualifiche, e Giorgia Testa: la neozelandese è avanti 6-2, 4-2.
Bella anche la vittoria in rimonta di Elisa Visentin, che dopo aver ceduto il primo parziale alla slovena Maja Makorie, alla distanza è riuscita a trionfare. Buona prova anche della diciottenne bresciana Emma Lioi, che in due combattuti set è riuscita a prevalere sulla slovacca Ivana Kopsova. Prove di forza per la tedesca Sabrina Rittberger, capace di sbarazzarsi in due set della ceca Lucie Prochazkova, e dell’italiana Rosanna Maffei, che ha lasciato quattro game alla connazionale Federica Mordegan.
Niente da fare, invece, per la friulana Anna Peres: l’atleta del Tennis Club Natisone non è riuscita a contrastare la potenza dell’altra azzurra Francesca Sella, che non le ha lasciato neppure un game.
DA OGGI IL VIA AL TABELLONE PRINCIPALE