Domenica 4 settembre alle ore 18.30, nuovo appuntamento con le visite del Gruppo FAI GIOVANI FVG – Trieste alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste.
Un’occasione per illustrare la storia e lo sviluppo di un’area che fu centrale per lo sviluppo della città e che, grazie alla sdemanializzazione in atto, sta rinsaldando i suoi legami con la città e i cui magazzini potranno aprirsi a nuove destinazioni.
L’iniziativa, promossa in occasione della Mostra “Lloyd, le navi di Trieste nel mondo”, ospitata alla Centrale Idrodinamica, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste e con l’Autorità Portuale di Trieste, offre un inquadramento sulla storia e lo sviluppo dell’area del Porto Vecchio e si conclude con una visita dettagliata agli esterni e agli interni della Sottostazione Elettrica di Riconversione.
La visita, a contributo libero, ha come punto di ritrovo la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste alle ore 18.30.
Dopo quella di domenica 4 settembre, le visite proseguiranno per tutte le domeniche di settembre: 11, 18 e 25.
Ciascuna visita dura circa 1 ora è aperta a massimo 30 persone per volta.
Per ulteriori informazioni: [email protected], Facebook “FAI Giovani – Friuli Venezia Giulia”
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Un’estate alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste Domenica 4 settembre ore 18.30 nuovo appuntamento con visite aperte a tutti organizzate dal FAI Giovani FVG – Trieste