venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » SIMONA VINCI ALLA SERATA D’ONORE DI PORDENONELEGGE IL 14 SET. 2016
SIMONA VINCI ALLA SERATA D’ONORE DI PORDENONELEGGE IL 14 SET. 2016

SIMONA VINCI ALLA SERATA D’ONORE DI PORDENONELEGGE IL 14 SET. 2016

PORDENONE – Sara’ la scrittrice Simona Vinci, festeggiata in queste ore come vincitrice della 54^ edizione del Premio Campiello con “La prima verita’” (Einaudi), la protagonista della Serata d’Onore promossa mercoledi’ 14 settembre dal festival pordenonelegge 2016, in programma fino a domenica 18 settembre con 310 eventi, oltre 500 autori internazionali e 45 anteprime. Si rinnova cosi’ un gemellaggio

Simona Vinci

Simona Vinci

letterario consolidato: mercoledi’ la serata inaugurale della 17^ Festa del Libro (ore 21, Convento di San Francesco) sara’ come sempre dedicata al Premio Campiello e alla sua vincitrice. All’incontro di Pordenone prenderanno parte anche il Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello 2016-2017 Valentino Vascellari e il componente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello Emanuele Zinato. L’appuntamento sara’ condotto dal curatore di pordenonelegge Alberto Garlini.

La partnership pordenonelegge 2016 – Premio Campiello proseguira’ nella mattinata di giovedì 17 settembre (ore 10, Convento di San Francesco), quando i riflettori si accenderanno sulle finaliste della XXII edizione del Premio Campiello Giovani: Gaia Tomassini,Noemi Zappalà,Sonia Aggio, Ludovica Medaglia e Martina Pastori incontreranno i ragazzi delle scuole superiori e racconteranno la loro esperienza di giovani scrittori. Ospite speciale sara’ Gesuino Nemus, Premio Campiello “Opera prima” 2016, presenta l’incontro Federica Manzon, finalista del Premio Campiello Letteratura 2011.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top